
VINOVO. È uno dei confronti più attesi della giornata nel girone A di Serie D e ora non ci sono più segreti: Chisola-Varese può cominciare. Al “Dino Marola” di Vinovo le due squadre scendono in campo con obiettivi chiari e la volontà di restare agganciate al treno delle prime.
Il Chisola Calcio si affida a un undici che conferma la linea di continuità scelta da Nicola Ascoli. Tra i pali c’è Marenco, difesa strutturata ed equilibrio a centrocampo, con qualità e intensità affidate ai piedi di Azizi e Catania. Davanti spazio a Casazza e Cavallotti, chiamati a dare profondità e concretezza contro una squadra fisica e organizzata.
Dall’altra parte il Varese FC risponde con una formazione di esperienza, guidata da Andrea Ciceri. Bugli protegge la porta, linea arretrata solida e un centrocampo che punta su ordine e presenza, mentre in avanti Tentoni e Guerini rappresentano le principali soluzioni offensive per provare a colpire una delle squadre più interessanti del girone.
La sensazione è quella di una sfida che può decidersi sui dettagli, tra ritmo, duelli individuali e gestione dei momenti chiave. Ora la parola passa al campo.
Le formazioni ufficiali
Chisola (Ascoli)
Marenco; Scarpetta, Benedetto, Ozara, D’Iglio; Azizi, Catania; Favale; Vitrotti, Casazza, Cavallotti.
A disposizione: Pedone, Ciccone, Rastrelli, Scienza, Elia, Guzman, Marmo, Mazzotta, Tarucco.
Varese (Ciceri)
Bugli; Agnelli, Berbenni, Malinverno, Bertoni; Savogui, De Ponti; Palesi; Barzotti, Tentoni, Guerini.
A disposizione: Mandracchia, Costante, Romero, Marangon, Secondo, Bianchi, Qeros, Cogliati, Bruzzone.
