
ALBA. Tutto pronto allo stadio “Augusto Manzo” per una sfida che, classifica alla mano, pesa più di quanto possa sembrare. Albese 1917 e Pro Villafranca si affrontano con obiettivi diversi ma un comune denominatore: non fermarsi proprio ora.
L’Albese sa di non poter sbagliare. Il successo è quasi obbligato per tenere il passo dell’Alessandria e restare agganciata al vertice del girone B, lasciando aperta anche la porta a scenari più ambiziosi. Servono continuità, concretezza e una risposta immediata dopo un girone d’andata che ha confermato solidità e maturità.
Di fronte, però, c’è una Pro Villafranca che ha già dimostrato di saper andare oltre i pronostici. Squadra organizzata, compatta, capace di colpire nei momenti giusti: gli ospiti arrivano ad Alba senza pressioni e con l’idea di continuare a stupire, consapevoli che un altro risultato positivo rafforzerebbe ulteriormente il loro campionato.
Il contesto è chiaro: partita che vale tanto soprattutto in prospettiva, perché può indirizzare il cammino delle due squadre nella seconda parte di stagione. Ora spazio al campo.
