
BIELLA. La Biellese apre il 2026 nel segno della festa e lo fa nel modo più netto possibile. Al “Pozzo-La Marmora”, nella prima partita dell’anno, i bianconeri travolgono la Lavagnese con un secco 4-0, regalando al pubblico di casa un pomeriggio da ricordare.
L’avvio è quello delle grandi occasioni: ritmo alto, controllo del gioco e una squadra determinata a lasciare subito il segno nel nuovo anno. Il vantaggio arriva al 40’ del primo tempo con Naamad, che sblocca una gara fino a quel momento dominata sul piano del possesso e dell’intensità.
La ripresa si apre nel migliore dei modi per la Biellese. Dopo appena tre minuti è Marra a trovare il raddoppio, un gol che spezza definitivamente l’equilibrio e indirizza la partita. La Lavagnese prova a reagire, ma i padroni di casa continuano a spingere, sospinti dall’entusiasmo degli spalti.
Nel finale arrivano anche il tris e il poker. Al 39’ è Beltrame a firmare il 3-0, poi, al 43’, ancora Naamad chiude i conti con la doppietta personale, fissando il risultato sul 4-0 definitivo.
Il triplice fischio sancisce non solo una vittoria larga, ma una vera e propria festa di inizio 2026: squadra sotto la curva, applausi e cori per una Biellese che riparte con entusiasmo, qualità e un messaggio chiaro al campionato. Una prima dell’anno che vale come biglietto da visita.
