venerdì, Gennaio 2 2026

Chisola, Mazzotta torna in biancoblù: nuova chance per il classe 2003

di Andrea Musacchio
2 Gennaio 2026 2 min lettura

VINOVO. Il Chisola ritrova Alehandro Mazzotta. A partire dal mese di gennaio della stagione sportiva 2025/2026, l’attaccante classe 2003 tornerà ufficialmente a far parte della rosa della Prima Squadra, completando un rientro atteso e significativo per il progetto biancoblù.

Centravanti di formazione, Mazzotta è un profilo che il Chisola conosce bene. Cresciuto in un percorso giovanile di alto livello tra Aosta 511, Charvensod, Torino, Pro Vercelli e Virtus Entella, era approdato in biancoblù nel 2023 dopo un’esperienza in Liguria con il Football Club Genova. Le sue prime due stagioni a Vinovo sono state però pesantemente condizionate da due gravi infortuni al ginocchio, che ne hanno rallentato la continuità e lo sviluppo.

Nonostante le difficoltà, il club non ha mai smesso di credere nel suo potenziale. In maglia Chisola, Mazzotta ha collezionato quattordici presenze e una rete, numeri che raccontano solo in parte un percorso segnato più dalla sfortuna che dai limiti tecnici. Ora, finalmente, l’occasione di ripartire.

Il rientro di Mazzotta rappresenta una soluzione in più per il reparto offensivo di Nicola Ascoli, ma soprattutto una storia di fiducia reciproca e resilienza. L’attaccante stesso non nasconde l’emozione per questo nuovo inizio: “Sono molto contento di poter tornare a mettere piede in campo, soprattutto in una realtà come il Chisola, che mi ha sempre dato fiducia e per cui ringrazio tutti. Quest’anno spero di riuscire a mettermi a disposizione del mister e dei compagni per continuare questa bella annata che hanno iniziato”.

Un ritorno che va oltre il semplice rinforzo di mercato: per il Chisola è il recupero di un giocatore che conosce l’ambiente, il gruppo e i valori della società. Per Mazzotta, invece, è l’occasione di lasciarsi definitivamente alle spalle un periodo difficile e tornare protagonista sul campo.


Piemonte Sport