martedì, Dicembre 23 2025

Chisola, ecco il secondo colpo in attacco: ufficiale Niccolò Cavallotti

di Andrea Musacchio
23 Dicembre 2025 2 min lettura

VINOVO. Il Chisola Calcio rinforza il reparto offensivo e guarda con decisione alla seconda parte di stagione. Niccolò Cavallotti è ufficialmente un nuovo giocatore della Prima Squadra biancoblù.

Attaccante classe 2002, Cavallotti arriva a Vinovo con un bagaglio di esperienza già significativo per la categoria. Cresciuto nei settori giovanili del Lacchiarella, ha poi proseguito il suo percorso con Virtus Binasco e Oltrepò, squadra con cui si è messo particolarmente in luce nella passata stagione di Serie D Girone A, chiusa con 35 presenze e 9 reti, numeri che ne hanno certificato affidabilità e continuità.

Il nuovo acquisto del Chisola approda in biancoblù a titolo definitivo dal Caldiero Terme, formazione con cui ha disputato i primi sei mesi dell’attuale stagione nel Girone B di Serie D, collezionando 12 presenze e 1 gol. Un percorso che ha contribuito ad arricchirne il profilo, rendendolo un giocatore pronto a inserirsi rapidamente nei meccanismi di squadra.

Cavallotti porta in dote qualità, quantità e duttilità offensiva, caratteristiche che si sposano con le esigenze della formazione allenata da Nicola Ascoli. Il nuovo attaccante ha scelto il numero 29 e sarà a disposizione dello staff tecnico per affrontare il girone di ritorno con nuove soluzioni e maggiore profondità.

“Sono molto contento di iniziare questa nuova esperienza con il Chisola, anche se arrivo a stagione in corso – ha spiegato Cavallotti –. Ho scelto questa società perché fin da subito ho percepito grande organizzazione, serietà e un progetto ambizioso, valori che mi hanno convinto e in cui mi riconosco”.

Lo sguardo è già rivolto al futuro, personale e collettivo. “Da qui a fine stagione mi aspetto di crescere ancora, sia a livello personale che calcistico, cercando di farmi trovare pronto e di dare il mio contributo alla squadra nel minor tempo possibile. A livello di gruppo dobbiamo lavorare forte ogni giorno e inserirci rapidamente nei meccanismi, provando a raggiungere insieme i migliori risultati possibili”.

Con l’arrivo di Cavallotti, il Chisola aggiunge un tassello importante al proprio progetto, confermando la volontà di alzare ulteriormente l’asticella in una stagione che fin qui ha già dato segnali molto positivi.


Piemonte Sport