
VINOVO. Ultima curva del 2025 e ultimo atto del girone d’andata per il Chisola Calcio, atteso domenica pomeriggio al Recaro Football Center dalla sfida contro la Valenzana Mado. Fischio d’inizio alle 14.30, per una gara che vale molto più dei tre punti: è il momento di chiudere il cerchio della prima metà di stagione e dare un senso definitivo al percorso fatto fin qui.
Alla vigilia del match, a fare il punto è stato l’allenatore biancoblù Nicola Ascoli, che ha richiamato subito l’attenzione sul segnale lasciato nell’ultimo turno di campionato.
“La gara contro la Lavagnese della scorsa domenica ci ha dato fiducia”, ha spiegato Ascoli. “Domani si chiuderà il cerchio del girone di andata e vogliamo provare a dare continuità ai risultati, concludendo la prima fase del campionato nel miglior modo possibile”.
Un messaggio chiaro, che fotografa bene lo stato d’animo del Chisola: una squadra consapevole del proprio percorso, ma ancora affamata. La Valenzana Mado rappresenta un ostacolo tutt’altro che banale, come sottolineato dallo stesso tecnico.
“Ci teniamo a fare bene e sappiamo che sarà una partita molto difficile; allo stesso tempo, però, abbiamo tutte le carte in regola per offrire una buona prestazione”.
Parole che raccontano un gruppo concentrato, deciso a non abbassare la guardia proprio nell’ultimo impegno dell’anno solare. La posta in palio non è solo la classifica, ma anche la possibilità di andare alla pausa con certezze consolidate e un’identità sempre più definita.
Ascoli ha poi voluto chiudere il suo intervento con un pensiero rivolto all’ambiente biancoblù: “Colgo l’occasione per augurare un buon Natale a tutti i nostri tifosi e alle persone che ci seguono”.
Chisola-Valenzana Mado sarà dunque l’ultimo esame del 2025. Un test di maturità, prima di voltare pagina e guardare a un girone di ritorno che promette battaglia.
