
TORINO. La Juventus Women perde il match casalingo contro il Manchester United nell’ultima gara della fase a gironi. Le Red Devils vincono a Torino per 1-0. Decisivo il gol di Park al 18’ del primo tempo.
La Juventus Women, già qualificata ai playoff, chiude all’ottavo posto della classifica generale della Women’s Champions League, rientrando così tra le teste di serie della fase successiva della competizione. Pesano i punti persi contro il Bayern Monaco — vittorioso allo scadere con un discusso gol fantasma — e contro il Lione: le francesi, sotto 3-0 nel primo tempo, erano riuscite a rimontare pareggiando l’incontro.
Nel primo tempo è il Manchester United a fare la partita, affidandosi a ripartenze letali e ben orchestrate che permettono alle ospiti di passare in vantaggio con Park al 18’: un gran tiro a giro che non lascia scampo a Peyraud-Magnin, incolpevole nell’occasione.
Nella ripresa la Juventus entra in campo con un atteggiamento diverso: costruisce di più e prova a prendere il controllo del gioco, superando con pericolosità la trequarti avversaria in diverse occasioni.
Le inglesi resistono alla pressione bianconera e conquistano tre punti che valgono il sesto posto nella classifica generale.
