mercoledì, Dicembre 17 2025

Chisola, il dopo-Rizq passa da due innesti in attacco

di Andrea Musacchio
17 Dicembre 2025 2 min lettura
(Credit foto: Stefano Ferrua)

VINOVO. Il Chisola guarda avanti. Dopo l’addio di Kamal Rizq, il club di Vinovo si prepara ad aprire un nuovo capitolo del proprio percorso sportivo, con uno sguardo chiaro rivolto al mercato e, in particolare, al reparto offensivo. L’idea è quella di intervenire, verosimilmente con due innesti, senza tradire l’identità che ha portato i biancoblù a essere stabilmente protagonisti nel Girone A di Serie D.

Il contesto è chiaro: davanti, realtà come Vado e Ligorna hanno già mosso le proprie pedine, rinforzandosi in modo deciso. Il Chisola, invece, ha scelto una strada diversa, fatta di valutazioni ponderate e coerenza progettuale. Nessuna corsa, nessuna scelta d’impulso. L’obiettivo è costruire, non rincorrere.

A fare il punto è stato il direttore sportivo Alessandro Freda, che nell’intervista rilasciata a Piemonte Sport ha tracciato con chiarezza la linea societaria in vista delle prossime settimane.

“Stiamo lavorando e valutando opportunità, ma senza snaturare il progetto. Se entra qualcuno, deve rispecchiare il nostro DNA: giovani, ambiziosi, con fame e voglia di dimostrare. Non vogliamo snaturare né il progetto né l’identità costruita”.

Parole che raccontano una visione precisa. Il Chisola non cerca nomi, ma profili. Non esperienze a fine corsa, ma giocatori su cui investire nel tempo, capaci di crescere all’interno di un sistema che ha fatto della valorizzazione e della continuità uno dei suoi punti di forza. L’idea è quella di innesti a “lungo raggio”, funzionali non solo al presente, ma anche a una prospettiva che vada oltre il singolo girone di ritorno.

La sensazione è che il club stia preparando un doppio intervento mirato, con caratteristiche complementari, per ridisegnare l’attacco e accompagnare una squadra che, classifica alla mano, resta pienamente in corsa nelle zone alte del campionato. Senza proclami, ma con una direzione ben definita.

Il mercato, a Vinovo, non sarà una rivoluzione. Sarà piuttosto una naturale evoluzione. Un nuovo capitolo, sì, ma scritto con la stessa calligrafia che ha portato il Chisola a diventare una delle realtà più solide e riconoscibili della Serie D.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Piemonte Sport