
TORINO. Arrivata alla Juventus Women nell’estate del 2025, Tatiana Pinto è diventata in breve tempo un punto di riferimento della formazione bianconera. Nel corso della conferenza stampa della vigilia, la centrocampista portoghese ha parlato del suo ambientamento in bianconero e della sfida di domani contro il Manchester United, valida per l’ultima gara della fase a gironi della Women’s Champions League.
“Credo che tutte le ragazze e tutto lo staff mi abbiano fatto sentire a casa sin dal primo giorno”, ha spiegato Pinto.
Soffermandosi sul percorso europeo della squadra, la numero 29 bianconera ha sottolineato come i risultati non siano una sorpresa: “Non sono sorpresa dal nostro cammino in Champions League. Quando ho deciso di arrivare alla Juventus sapevo di approdare in un club di grande rilevanza. Se ci seguite ogni giorno potete vedere la nostra mentalità: in questo gruppo ci sono tanto lavoro e grande talento”.
Uno sguardo, infine, alla gara contro le inglesi: “Il Manchester United è una squadra che unisce grande fisicità a giocatrici molto tecniche. Dovremo essere brave a controllare tutti i momenti della partita e ci siamo allenate proprio in quest’ottica. Non dobbiamo dimenticare che si tratta di una gara di Champions League, ma non dovremo sentire la pressione”.
Pinto ha poi concluso ribadendo l’ambizione del gruppo: “Il nostro obiettivo è vincere la partita e lottare fino alla fine. Se poi potremo festeggiare, sarò felice, ma sono convinta che stiamo vivendo una stagione eccezionale”.
