domenica, Dicembre 14 2025

Ternana–Bra, al Liberati sfida da non sottovalutare: Pettinari verso una maglia dal 1’

di Redazione
14 Dicembre 2025 2 min lettura
Foto Cristiano Forte / Ac Bra

TERNI. Il “Libero Liberati” si prepara ad accogliere una nuova tappa del campionato: domenica 14 dicembre alle ore 14.30 va in scena Ternana–Bra, gara valida per il prossimo turno di campionato che mette di fronte due squadre in salute, seppur con obiettivi diversi.

La Ternana arriva all’appuntamento nel miglior momento della stagione sul campo. Le Fere sono reduci da due vittorie di prestigio, prima il successo contro il Perugia in campionato e poi quello contro il Brescia in Coppa Italia, risultati che hanno restituito fiducia e solidità al gruppo di Abate. Una settimana intensa, però, anche sul piano extracampo, che ha riportato un clima di attenzione attorno all’ambiente rossoverde.

Dal punto di vista dell’organico, l’unica assenza è Brignola, mentre il resto della rosa è a disposizione per la terza partita in sette giorni. Dopo il turnover visto in Coppa, è atteso il ritorno della difesa tipo, con Durmush pronto ad agire sulla trequarti. In attacco resta aperto il ballottaggio accanto a Ferrante: Stefano Pettinari parte favorito su Dubickas e Leonardi per una maglia da titolare.

Il Bra si presenta a Terni con numeri e fiducia. I giallorossi sono reduci da tre risultati utili consecutivi e vogliono misurarsi senza timori su uno dei campi più complicati del girone. L’assenza pesante è quella di Pautassi, fermato da un infortunio, ma la struttura della squadra resta solida. In difesa guida il reparto l’ex Virtus Entella De Santis, mentre davanti il 3-5-2 si affida alla coppia formata dal capocannoniere Sinani e dalla seconda punta Baldini, talento cresciuto nel Cittadella.

Una partita che, sulla carta, vede favorita la Ternana, ma che nasconde più insidie di quanto possa sembrare: il Bra ha dimostrato di saper stare in partita e colpire con cinismo, mentre le Fere sono chiamate a dare continuità ai risultati positivi senza concedere cali di tensione.

Probabili formazioni

Ternana (3-4-1-2):
D’Alterio; Donati, Capuano, Martella; Romeo, Vallocchia, Garetto, Ndrecka; Durmush; Pettinari, Ferrante.

Bra (3-5-2):
Renzetti; Sganzerla, Cannistra, De Santis; Maressa, Lionetti, La Marca, Campedelli, Morleo; Baldini, Sinani.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Piemonte Sport