domenica, Dicembre 14 2025

Chisola, Ascoli applaude la reazione: “Questa vittoria ce la siamo andata a prendere”

di Andrea Musacchio
14 Dicembre 2025 2 min lettura

LAVAGNA. Il Chisola ritrova il successo lontano da casa e lo fa al termine di una prova di carattere. A Lavagna, contro una Lavagnese organizzata e tutt’altro che arrendevole, i biancoblù tornano a conquistare i tre punti grazie alla rete di Kamal Rizq, che al 24’ del primo tempo decide la sfida con un colpo di testa destinato a pesare anche sul piano emotivo.

Una vittoria importante, attesa, costruita soprattutto sull’atteggiamento. È proprio questo l’aspetto che Nicola Ascoli ha voluto sottolineare nel post partita, premiando lo spirito mostrato dalla sua squadra in un momento delicato della stagione.

“Oggi sono stato molto contento dell’atteggiamento della squadra, perché i ragazzi sono andati a prendersi questa vittoria», ha spiegato il tecnico del Chisola. «Voglio fare i complimenti a tutti i ragazzi che sono entrati a partita in corso – Tarucco, Ciccone, Casazza e Albisetti – perché ci hanno dato una grande mano nella gestione della gara: in quel momento avevamo bisogno di forze fresche”.

Il gol di Rizq ha indirizzato il match, ma il Chisola ha poi saputo gestire con maturità il vantaggio, resistendo ai tentativi della Lavagnese e mantenendo equilibrio e concentrazione fino al triplice fischio. Un successo che arriva dopo settimane complicate e che rappresenta una boccata d’ossigeno per tutto l’ambiente.

“Siamo contenti del risultato perché non era facile e non era scontato”, ha aggiunto Ascoli. “Venivamo da un mese difficile in cui non riuscivamo a vincere. La vittoria di oggi, invece, l’abbiamo presa con tutta la forza che avevamo”.

Un’affermazione che vale più dei tre punti: il Chisola ritrova fiducia, compattezza e la sensazione di poter ripartire, lasciandosi alle spalle un periodo complicato e guardando al prosieguo del campionato con rinnovata consapevolezza.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Piemonte Sport