(Credit foto: Lavinia Quagliotti)
ST. PÖLTEN. La Juventus Women vince contro il St. Pölten e centra l’obiettivo stagionale: approdare ai playoff di Women’s Champions League. Il 5-0 in trasferta vale, momentaneamente, l’accesso diretto ai quarti di finale. In attesa delle gare di domani e della prossima settimana, infatti, la Juventus è seconda in classifica e si giocherà la possibilità di evitare i playoff.
Un passo importante per la formazione guidata da Massimiliano Canzi, che sin dalla prima giornata di questa Champions ha saputo dimostrare maturità, equilibrio e coraggio: elementi che il tecnico ha trasformato in una vera e propria filosofia.
Un risultato straordinario per le bianconere ma, di fatto, la competizione non è ancora finita; anzi, il bello inizia proprio adesso. Massimiliano Canzi, nel post-partita, è intervenuto per commentare non solo l’obiettivo raggiunto, ma anche l’ambizione della Juventus nella competizione: “Sicuramente ci godiamo questa vittoria e festeggiamo, perché è giusto celebrare questo risultato. Quando i risultati non arrivano è giusto leccarsi le ferite, ma quando arrivano è giusto celebrarli. Detto questo, è evidente che l’appetito vien mangiando: siamo contenti di aver raggiunto questo obiettivo stagionale, ma abbiamo la possibilità di giocarci qualcosa di ancora più grande e, inevitabilmente, per mentalità e spirito, andremo a provare a conquistarla.”

