giovedì, Dicembre 11 2025

Borgosesia inarrestabile: è la prima semifinalista di Coppa Italia Eccellenza. Battuto ancora il Baveno

di Redazione
10 Dicembre 2025 2 min lettura
Foto Gian Franco Cozzi / Borgosesia (FB)

ROMAGNANO SESIA. Il Borgosesia continua a correre e conquista con autorità il pass per le semifinali di Coppa Italia Eccellenza. Dopo il poker rifilato all’andata, i granata vincono anche il ritorno giocato sul terreno neutro del “Ponzana” di Romagnano Sesia, imponendosi 2-1 contro un Baveno generoso ma mai davvero in grado di riaprire il discorso qualificazione.

La squadra granata scende in campo con il compito di amministrare il largo margine maturato nella gara d’andata, ma il Borgosesia sceglie la via più convincente: non gestire, ma attaccare. E infatti la sfida si sblocca al 6’ della ripresa grazie a Latta, bravo a finalizzare una manovra corale che mette subito in discesa il match.

Il Baveno reagisce con orgoglio e al 18’ trova il gol con Oronsaye, ma il tentativo di rimettere tutto in discussione dura poco. Il Borgosesia resta padrone del campo e al 40’ chiude definitivamente i conti con Genova, che firma il 2-1 e manda i granata dritti in semifinale.

Una doppia sfida dominata (6-2 il risultato totale), un rendimento da grande squadra e una stagione che continua a tingersi di ambizioni importanti: il Borgosesia, già capolista del Girone A e campione d’inverno, si conferma una delle formazioni più complete e temibili dell’intera categoria.

Ora i granata attendono l’esito delle altre sfide per conoscere il nome della prossima avversaria. Quel che è certo è che la corsa continua, e il Borgosesia vuole arrivare fino in fondo.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Piemonte Sport