giovedì, Dicembre 11 2025

Chieri, ora è anche ufficiale: Roberto Berta nuovo allenatore, Paschetta ds con Ferramosca

di Andrea Musacchio
10 Dicembre 2025 2 min lettura

CHIERI. Il Chieri cambia guida tecnica. La società azzurra ha ufficializzato l’esonero di Matteo Vagli e l’affidamento immediato della panchina a Roberto Berta, già individuato nei giorni scorsi come il profilo ideale per provare a rilanciare una stagione fin qui ben distante dalle aspettative estive.

La decisione, spiegano dal club, è maturata dopo una riflessione approfondita sulla situazione tecnica e sui risultati ottenuti, con l’obiettivo di dare una scossa all’ambiente e riportare la squadra nelle posizioni più consone al proprio potenziale. Vagli, al quale la società riconosce professionalità e impegno, resterà comunque all’interno dell’organigramma con un nuovo incarico.

La panchina passa ora nelle mani di Roberto Berta, tecnico esperto e reduce dall’esperienza a Narzole, ma noto soprattutto per gli anni importanti vissuti tra Alpignano e Settimo, club con cui ha ottenuto promozioni e salvezze di valore. Per Berta si tratta della prima grande occasione alla guida di una big del campionato, chiamata a raddrizzare un percorso complicato nella parte iniziale della stagione.

Il Chieri ha annunciato anche un’altra novità: la direzione sportiva della Prima squadra è stata affidata a Luciano Ferramosca, affiancato da Fabio Paschetta. Entrambi sono già operativi per provare a riaccendere entusiasmo e ambizioni.

“Riportare la squadra dove merita” è la linea tracciata dal presidente Claudio Bello e dal direttore generale Francesco Marinaccio. Una missione che passa ora dal nuovo corso firmato Roberto Berta, atteso all’esordio nell’ultima partita del 2025 contro il Monregale. Una gara che diventa subito un crocevia.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Piemonte Sport