
Tutto pronto alla NÖ Arena per la quinta giornata di UEFA Women’s Champions League. La Juventus Women affronta questa sera alle 18:45 lo SKN St. Pölten, in una sfida decisiva per restare in corsa verso i playoff europei. A poco più di un’ora dal calcio d’inizio, sono state rese note le formazioni ufficiali: Massimiliano Canzi conferma gran parte dell’undici visto in campionato, puntando sulla qualità offensiva delle sue interpreti migliori.
Le scelte del St. Pölten. Le austriache di Laurent Fassotte, già fuori dalla lotta qualificazione, scendono comunque in campo con un undici compatto e organizzato. Tra i pali c’è Carina Schlüter, davanti a una difesa a cinque formata da Ebert, Brunold, Krizaj, Klein e Gutmann. A centrocampo spazio a Laino, Peneau, Brunold e Matavková, con Sarah Gutmann e Fanni Nagy pronte ad accendere le ripartenze.
La Juventus con Girelli dal 1’. Massimiliano Canzi conferma un assetto offensivo e di grande qualità tecnica. In porta gioca Pauline Peyraud-Magnin, protetta da un reparto difensivo composto da Carbonell, Harviken, Schatzer e Kullberg. In mezzo al campo linea a tre con Lia Wälti, Viola Calligaris e Tatiana Pinto, mentre davanti spazio al tridente Beccari–Girelli–Vangsgaard, un mix di dinamismo e fisicità.
La Juventus arriva alla sfida con l’obbligo di vincere per non compromettere il proprio cammino europeo, soprattutto dopo alcune gare condizionate da reti subite nei minuti finali. Canzi aveva chiesto coraggio ed equilibrio, e l’undici scelto rispecchia perfettamente l’approccio desiderato: qualità, intensità e capacità di gestire la gara.
Formazioni ufficiali
SKN St. Pölten
Schlüter; Ebert, Brunold, Klein, Krizaj, Gutmann; Laino, Peneau, Matavková, Matter, Fanni Nagy.
Allenatore: Laurent Fassotte.
A disposizione: Osigus, Vračevic, Aistleitner, Elmore, Rukavina, Woelki, Ollivier.
Juventus Women
Peyraud-Magnin; Carbonell, Harviken, Schatzer, Kullberg; Calligaris, Wälti, Tatiana Pinto; Beccari, Girelli, Vangsgaard.
Allenatore: Massimiliano Canzi.
A disposizione: de Jong, Capelletti, Rosucci, Bonansea, Stølen Godø, Thomas, Cascarino, Salvai, Brighton, Cambiaghi, Lenzini.
