St. Pölten-Juventus Women, Canzi: “La più importante della stagione. Servono equilibrio e coraggio”

Foto Lavinia Quagliotti

TORINO. La Juventus Women è pronta a tornare in campo questa sera alle 18.45 per la quinta giornata di Women’s Champions League. Alla vigilia del match in Austria, hanno parlato in conferenza stampa Chiara Beccari e Massimiliano Canzi, tracciando un quadro preciso del momento bianconero e dell’approccio alla gara.

Una sfida tutt’altro che semplice, come hanno ribadito entrambi. Eppure la Juve arriva con una crescente consapevolezza e con la volontà di trasformare il buon gioco delle ultime settimane in punti pesanti anche in Europa.

Beccari: “Siamo un grande gruppo, vogliamo crescere in Italia e in Europa”. L’attaccante bianconera ha parlato di un gruppo in continua evoluzione, unito da un obiettivo comune. “Stiamo lavorando sotto molti aspetti: a livello di gruppo e, soprattutto, su ciò che possiamo migliorare in campo”, spiega Beccari, sottolineando la crescita costante della squadra. “Stiamo crescendo partita dopo partita e vogliamo fare bene sia in Italia sia in Europa”.

Poi un passaggio importante sullo spirito interno allo spogliatoio: “Siamo un grandissimo gruppo: ci sono ragazze appena arrivate che si sono subito rese disponibili, e per questo cerchiamo di raggiungere i nostri obiettivi”. La numero 9 bianconera ha anche ricordato che la partita di oggi non sarà una passeggiata: lo St. Pölten cercherà rivalsa dopo le prime giornate e punterà forte sul fattore campo.

Canzi: “La più importante della stagione. Servono equilibrio e coraggio”. Il tecnico bianconero non ha nascosto le difficoltà della sfida, elogiando al tempo stesso il valore dell’avversario: “Le insidie di questa gara sono tante. È una squadra che merita di essere in questa competizione e credo abbia raccolto meno di quello che ha seminato. Sarà una partita complicata, a prescindere dalla classifica”.

Sulle ambizioni europee: “In Europa anche noi abbiamo raccolto meno di quanto seminato, subendo troppo nei minuti finali. Ma abbiamo dimostrato di potercela giocare contro chiunque”.

Canzi ha poi chiarito l’atteggiamento con cui la Juventus scenderà in campo: “Noi prepariamo le partite per vincere e entriamo in campo per questo, sempre con massimo rispetto dell’avversario. Affronteremo questa partita come la più importante della stagione”.

Due parole chiave guidano il suo percorso tecnico: equilibrio e coraggio. “Il coraggio di giocare contro chiunque e l’equilibrio di non considerare solo l’aspetto offensivo, ma anche quello difensivo”, ha ribadito il mister.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Entrano in una fabbrica abbandonata di Torino, giovane precipita da 10 metri: è grave

Champions League, St. Pölten–Juventus Women: probabili formazioni e dove vederla in tv e streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *