“Vai a casa a lavare i piatti”: frasi sessiste durante Moncalieri Women–Pro Palazzolo

ORBASSANO. Frasi sessiste in occasione di Moncalieri Women-Pro Palazzolo, match degli ottavi di Coppa Italia di Serie C femminile vinto dal Moncalieri per 4-3. Una partita elettrizzante, ricca di gol e colpi di scena, con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto fino allo scadere dei 90 minuti. Nel primo tempo, però, un triste episodio ha macchiato la gara: l’ennesima espressione sessista che ancora, purtroppo, risuona nei campi del bel paese.

Dopo il gol del pareggio del Moncalieri, firmato da Elisa Ceppari al 28’ del primo tempo, un tifoso della Pro Palazzolo ha protestato contro l’arbitra, la signora Arianna Quadro, invitandola a “andare a lavare i piatti”. Gli spalti hanno immediatamente rumoreggiato in dissenso, invitando la direttrice di gara a prendere atto dell’insulto. Il tifoso, invece di ritrattare, ha ribadito per la seconda volta la stessa frase con la solita, stanca, triste retorica che continua a riaffiorare sui campi femminili.

Un episodio riconducibile alla responsabilità individuale e non alla società Pro Palazzolo, dato che gli stessi sostenitori della squadra ospite presenti sugli spalti hanno prontamente preso le distanze e condannato il comportamento del tifoso.

In una serata di sport e spettacolo, questi episodi ricordano quanto sia ancora necessario lavorare sulla cultura del rispetto dentro e fuori dal campo.

 


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Chisola, il rigore che pesa come un macigno: il video dell’errore di Kamal al 95’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *