
VINOVO. Il Chisola si ferma ancora. La squadra di Mezzano non va oltre l’1-1 contro il Gozzano nella 15ª giornata e infila la terza partita consecutiva senza vittorie, un rallentamento pesante che permette a Vado e, soprattutto, Ligorna di scappare in classifica. Una serata amara, resa ancor più frustrante dal rigore fallito al 95’ da Rizq, che avrebbe potuto cambiare il volto del campionato biancoblù.
Primo tempo timido, Gozzano più pericoloso. La partita si apre con un Chisola contratto, poco brillante nella costruzione e incapace di trovare varchi offensivi. È invece il Gozzano a creare la prima grande occasione al 12’, con uno stacco di testa insidioso che sibila vicino al palo. Prima dell’intervallo arriva anche un brivido pesante per i padroni di casa: una svirgolata degli ospiti si stampa sul palo, salvando il risultato.
Il primo tempo si chiude sullo 0-0, con i biancoblù che fanno fatica a dare ritmo e profondità.
Azizi illude, poi il suo autogol rimette tutto in equilibrio. La ripresa parte sulla stessa falsariga, ma al primo vero tiro nello specchio arriva il lampo che accende il match: al 26’ Azizi raccoglie palla al limite e con una conclusione precisa firma l’1-0 che sembra indirizzare la partita.
Il vantaggio, però, dura poco. Al 39’, su un’azione insistita del Gozzano, un intervento sfortunato dello stesso Azizi diventa un autogol che rimette tutto in pari. Una beffa pesantissima.
Finale thriller: rigore al 95’, ma Rizq spreca tutto. Il finale è incandescente. Rastrelli si procura un rigore preziosissimo al 95’, l’ultima occasione per riprendersi i tre punti. Sul dischetto va Rizq, ma Aiolfi intuisce e respinge, gelando il “Garino” e trasformando il possibile successo in un pareggio dal sapore amarissimo.
CHISOLA – GOZZANO 1-1
Reti: 26’ st Azizi (C), 39’ st autogol Azizi (C)
Chisola: Marenco; Scarpetta, Rosano, Benedetto, Ozara (14’ st Rastrelli), D’Iglio, Azizi, Rizq, Favale (44’ st Albisetti), Marmo (14’ st Guzman), Casazza (40’ st Scienza).
A disposizione: Pedone, Rastrelli, Scienza, Albisetti, Cesari, Guzman, Audisio, Picca, D’Elia.
All.: Mezzano.
Ammoniti: Kamal 43’ st.
Espulso: D’Iglio (a fine partita).
Gozzano: Aiolfi; Sarpa, Masetti, Bianchi (32’ st Sangiorgio), Pigato, Pavesi (45’ st Casani), Di Giovanni, Monteleone, Areco, Dalmasso, Lettieri.
A disposizione: Cuka, Casani, Sangiorgio, Giacometti, Hoxha, Carollo.
All.: Lunardon
Ammoniti: Aiolfi 38’ st, Monteleone 43’ st.
