
NAPOLI. Il Maradona si prepara a una delle partite più attese della 14ª giornata di Serie A: domenica sera Napoli-Juventus metterà di fronte la capolista di Conte e una Juve in piena rincorsa, obbligata a fare punti per restare attaccata al treno europeo.
Gli azzurri guidano la classifica insieme al Milan a quota 28 punti, mentre la Juventus di Spalletti insegue dal settimo posto a –5. Il margine è importante, ma un colpo esterno potrebbe cambiare l’inerzia del campionato. Entrambe arrivano dalle fatiche di Coppa Italia: bianconeri vittoriosi sull’Udinese, Napoli qualificato ai quarti solo ai rigori contro il Cagliari.
La situazione in casa Napoli
Il tema principale riguarda la trequarti: Politano insidia Lang, che però resta leggermente avanti nelle gerarchie. A centrocampo Conte deve rinunciare a Lobotka, fermatosi in settimana: spazio quindi a Elmas al fianco di McTominay.
Nessuna sorpresa in attacco: Hojlund guiderà il reparto, mentre slitta ancora il ritorno tra i convocati di Lukaku, non ancora al meglio.
Probabile formazione Napoli (3-4-2-1):
Milinkovic-Savic; Beukema, Rrahmani, Buongiorno; Di Lorenzo, Elmas, McTominay, Spinazzola; Neres, Lang; Hojlund.
All.: Conte.
La Juventus perde pezzi in difesa
Per Spalletti emergenza totale nel reparto arretrato: dopo Bremer e Rugani si ferma anche Gatti. Da qui la scelta già vista a Bodo: Kelly al centro della linea, con Kalulu e Koopmeiners braccetti.
Davanti, con Vlahovic ancora out, tocca nuovamente a Jonathan David, supportato da Conceição e Yildiz, in ottimo stato di forma.
Probabile formazione Juventus (3-4-2-1):
Di Gregorio; Kalulu, Kelly, Koopmeiners; McKennie, Thuram, Locatelli, Cambiaso; Conceição, Yildiz; David.
All.: Spalletti.
Dove vedere Napoli-Juventus in tv e streaming
La sfida del Maradona si giocherà domenica 7 dicembre alle 20:45.
Diretta in esclusiva su DAZN, visibile tramite app su smart TV, dispositivi mobili e decoder abilitati.
La posta in palio
Per Conte è l’occasione di dare continuità alla vetta. Per la Juventus è forse la partita che può cambiare la stagione: un successo ridurrebbe il gap e rilancerebbe i bianconeri nella corsa Champions.
Un big match che promette ritmo, duelli fisici e un clima da grande sfida, con due allenatori che non sanno cosa significhi giocare per il pareggio.
