
ROSTA. Il Rosta mette un tassello pesante nel proprio mercato invernale. È ufficiale l’arrivo di Alberto Dilonardo, centrocampista classe 1997, che andrà a rinforzare la squadra di Paolo Scanavino, impegnata nel Girone B di Promozione. Un innesto di spessore per un gruppo giovane che, nonostante la classifica corta, ha bisogno di esperienza e personalità per risalire la graduatoria.
Dilonardo approda al Rosta dopo l’ultima parentesi all’Alpignano, con cui ha disputato sia l’Eccellenza sia la prima parte di questa stagione in Promozione. Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Rivoli, è un giocatore che unisce tecnica, visione di gioco e una buona corsa, qualità che gli permettono di interpretare il ruolo con dinamismo e capacità di inserirsi con tempi perfetti.
Il suo nome, però, è legato in particolare al Pianezza, club in cui è stato per anni una delle colonne portanti. In rossoblù ha vissuto alcune delle stagioni migliori della sua carriera dilettantistica, fino a diventarne capitano e riferimento assoluto nello spogliatoio.
Ora la nuova avventura in biancorosso, con l’obiettivo di portare ordine, solidità e leadership in una squadra che al momento occupa il terzultimo posto, ma che si trova inserita in una classifica estremamente corta: solo due punti separano il Rosta dal nono posto, una distanza che lascia aperto ogni scenario nella seconda parte di stagione.
Con l’aggiunta di Dilonardo, il Rosta manda un segnale chiaro: la volontà è quella di invertire la rotta e di affidarsi anche all’esperienza dei singoli per dare maggiore equilibrio e concretezza al progetto tecnico.
