Moncalieri, un inizio che vale la candidatura al salto di categoria

(Foto: Lavinia Quagliotti)

Dopo sei giornate dall’inizio del campionato di Serie C femminile, è tempo di tracciare un primo bilancio sull’andamento del Moncalieri Women, impegnata nel Girone A.

La squadra allenata da Franco Semioli guida la classifica a pari punti con la Pro Sesto, grazie a un avvio di stagione impeccabile. Le moncalieresi hanno infatti conquistato sei vittorie su sei, mettendo a referto 23 gol (terzo miglior attacco del campionato) e subendone appena 3 (seconda miglior difesa del girone).
Sul piano individuale spicca Elisa Ceppari, attuale capocannoniere con 9 reti, seguita dalla compagna Francesca Mellano con 6 gol, subito dietro a Bianca Maria Codecà (Carronnese), ferma a quota 8.

Tra i risultati più significativi figura il successo esterno della seconda giornata contro il Real Meda, oggi terza forza del girone con 15 punti, alle spalle proprio di Pro Sesto e Moncalieri. Il prossimo turno proporrà un atteso derby piemontese: il Moncalieri affronterà infatti il Torino FC, in una sfida che potrebbe incidere sulla corsa al vertice.
Il confronto diretto con la Pro Sesto, potenzialmente decisivo per il primato, è in programma domenica 21 dicembre in trasferta, dopo un altro appuntamento chiave contro la Caronnese.

Il calendario che attende il Moncalieri Women in questo finale di 2025 è dunque particolarmente impegnativo e potrebbe delineare con maggiore chiarezza le ambizioni stagionali della formazione di Semioli.

var url635311 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1381&evid=635311”;
var snippet635311 = httpGetSync(url635311);
document.write(snippet635311);

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Amoroso (Sanofi): “L’Ai ha potenziato capacità, oggi alleata in tutti i livelli organizzativi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *