Fossano e Cuneo non si fanno male: è 1-1 nel primo round dei quarti

Foto Cuneo Olmo FB

FOSSANO. Il quarto di finale di Coppa Italia tra Fossano e Cuneo si chiude in equilibrio. Allo stadio Pochissimo va in scena una sfida intensa, dura, da veri pesi massimi della categoria: finisce 1-1, un risultato che tiene tutto aperto in vista del ritorno dell’11 dicembre al Paschiero, dove si deciderà la qualificazione.

Il primo squillo è del Fossano, che approccia meglio la gara e passa in vantaggio grazie a Marchetti, rapido a ribadire in rete una palla vagante dopo uno schema da calcio piazzato. Il Cuneo incassa, fatica a trovare continuità nella manovra, ma resta in partita.

Nella ripresa la musica cambia. La squadra di Bianco alza i giri, pressa più alta e cresce soprattutto nella qualità dei cambi. Il pari arriva sugli sviluppi di un corner: Scotto allunga di testa, la difesa non libera, e Moussa è il più rapido a fiondarsi sulla seconda palla, infilando la porta per l’1-1.

L’ultimo quarto d’ora è un botta e risposta continuo. Da una parte Zaccone tiene in piedi il Fossano con un grande intervento su Gyimah Derrick, dall’altra i padroni di casa si vedono annullare una rete per fuorigioco dopo una mischia in area.

Un pareggio che rispecchia l’andamento della partita: Fossano più brillante nel primo tempo, Cuneo dominante nella ripresa. Tutto sommato equilibrio, e tutto ancora da scrivere.

L’11 dicembre, al Paschiero, si riparte dall’1-1. E la sensazione è che il secondo round possa essere ancora più vibrante di questo.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Alessandria, un’altra prova di forza: il sogno double non è più un tabù

Omicidi Villa Pamphili, procura chiede giudizio immediato per Kaufmann

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *