Derthona, arriva Simone Benedetti: un colpo d’esperienza per alimentare l’entusiasmo

TORTONA. Il Derthona piazza un innesto pesante nel cuore della sua difesa. Il club bianconero ha ufficializzato l’arrivo di Simone Benedetti, centrale classe 1992 con un curriculum che parla da sé: Cagliari, Avellino, Entella, Bari, Feralpi Salò e un lungo percorso tra Serie B e Serie C alle spalle. Un profilo di livello che, per curriculum ed esperienza, rappresenta uno dei nomi più importanti arrivati in questa stagione nel Girone A di Serie D.

Benedetti si aggrega a una squadra che sta vivendo un momento brillantissimo. Il Derthona arriva infatti da tre vittorie consecutive e ha scalato la classifica fino alla settima posizione, portandosi a soli due punti dal quarto posto e pienamente dentro una corsa playoff che si annuncia più aperta che mai.

Il club ha accolto così il nuovo difensore: “Benvenuto Leone”. Poche parole, ma dal peso simbolico forte: Benedetti arriva per essere un punto di riferimento tecnico e caratteriale in un gruppo giovane, competitivo e in fiducia.

La speranza della società è che il suo arrivo permetta ai tortonesi di compiere un ulteriore salto di qualità proprio nella fase centrale della stagione, dando solidità, esperienza e letture difensive in un campionato che non perdona distrazioni.

Il pubblico del Fausto Coppi, ora, non vede l’ora di vederlo in campo con la maglia bianconera.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Champions League, Bodø/Glimt–Juventus: probabili formazioni, orario e ultime news su Spalletti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *