La Juventus prepara l’assalto alla prima vittoria europea della stagione. Domani sera, martedì 25 novembre alle ore 21, i bianconeri scenderanno sull’Aspmyra Stadion di Bodø per affrontare il Bodø/Glimt nella quinta giornata della League Phase di Champions League. Un appuntamento che Spalletti considera già decisivo per il cammino europeo.
Juve in viaggio verso il Nord: freddo e campo sintetico le prime insidie
Archiviato l’1-1 contro la Fiorentina in campionato, la squadra di Spalletti deve ora fare i conti con l’ambiente norvegese: clima rigido, terreno sintetico e una squadra, il Bodø/Glimt, che in casa costruisce gran parte della propria forza.
Finora la Juventus ha raccolto tre punti, frutto di tre pareggi (Borussia Dortmund, Villarreal, Sporting) e una sconfitta contro il Real Madrid al Bernabeu. Anche i norvegesi cercano ancora il primo successo, dopo due pari e due ko.
Spalletti valuta cambi: Conceicao verso il rientro, dubbi in attacco
Rispetto alla gara di Firenze, Spalletti pensa di intervenire nell’undici titolare. In avanti potrebbe esserci spazio per Conceicao, rimasto in panchina nell’ultima di Serie A, mentre Yildiz è confermato tra i titolari. Il tecnico sta inoltre valutando l’ipotesi di passare alla difesa a quattro, opzione che riaprirebbe le porte a variazioni importanti a centrocampo e sulla trequarti.
Non sarà della partita Gatti, fermato da febbre e influenza. Fuori causa anche Bremer, Milik, Pinsoglio e Rugani.
Probabili formazioni Bodø/Glimt–Juventus
BODØ/GLIMT (4-3-3)
Haikin; Sjøvold, Gundersen, Bjørtuft, Bjørkan; Blomberg, Berg, Fet; Auklend, Høgh, Hauge.
All. Knutsen
JUVENTUS (3-4-1-2)
Di Gregorio; Kalulu, Kelly, Koopmeiners; Cambiaso, Locatelli, Thuram, Kostic; Conceicao; Yildiz, Vlahovic.
All. Spalletti
Indisponibili Juventus
Infortunati: Bremer, Gatti, Milik, Pinsoglio, Rugani
Squalificati: nessuno
