Eccellenza Girone B, 12ª giornata: Alessandria–Chieri in copertina, ma il turno offre molto di più

Foto Pro Villafranca

La 12ª giornata del Girone B si presenta subito “monca”: Cuneo Olmo – Acqui è rinviata, privando il turno di una delle sue sfide più attese. Nonostante l’assenza del big match biancorosso-bianconero, il programma della domenica resta comunque ricco di incroci ad alta tensione.

A prendersi la copertina è senza dubbio Alessandria–Chieri: ciò che alla vigilia della stagione doveva essere uno scontro diretto per il vertice, oggi racconta un’altra storia. I grigi sono primi e vogliono difendere il primato; i collinari, settimi e distanti in classifica, cercano l’occasione per riaprire una stagione che, per ora, non ha rispettato le aspettative. Il Moccagatta, ancora una volta, sarà teatro di una sfida dal grande peso simbolico.

Vanchiglia atteso a Cherasco: insidia Cheraschese

Il Vanchiglia, principale antagonista dell’Alessandria nella corsa al primo posto, affronta una trasferta tutt’altro che semplice in casa della Cheraschese. Una gara da maneggiare con cura: i rossoneri arrivano da un periodo brillante, ma i padroni di casa, feriti in più occasioni in questo avvio, cercano un colpo che possa cambiare l’inerzia del loro campionato.

Fossano in casa dell’ultima: un’occasione da non fallire

Il Fossano, una delle squadre più in forma del momento, va sul campo del Pinerolo, ancora fermo in fondo alla classifica. Una sfida all’apparenza sbilanciata, ma il rischio di sottovalutare l’avversario è dietro l’angolo. I blues, però, sanno che per restare agganciati al treno di testa devono fare bottino pieno.

Albese in trasferta al Centogrigio: ostacolo Luese Cristo

Sfida delicata anche per l’Albese, ospite della Luese Cristo sul campo neutro del Centogrigio di Alessandria. Trasferta insidiosa, sia per il valore dell’avversario sia per un ambiente solitamente complicato da affrontare.

Derby cuneese: Monregale–Pro Dronero

A Monregale spazio al fascino della rivalità territoriale: Monregale – Pro Dronero promette battaglia e può dire molto sulle ambizioni di entrambe, soprattutto dei draghi, chiamati a reagire a una prima parte di torneo altalenante.

Il programma completo della 12ª giornata

  • Cuneo Olmo – Acqui (rinviata)

  • Cheraschese – Vanchiglia (ore 14:30)

  • Alessandria – Chieri (ore 14:30)

  • Luese Cristo – Albese 1917 (ore 14:30)

  • Monregale – Pro Dronero (ore 14:30)

  • Pinerolo – Fossano (ore 14:30)

  • Pro Villafranca – Ovadese (ore 14:30)

  • SD Savio Asti – G. Centallo (ore 14:30)


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Eccellenza Girone A, 12ª giornata: il ritorno di Sandro Siciliano a Settimo accende il turno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *