
La 12ª giornata del Girone A di Eccellenza porta con sé emozioni, ricordi e nuove occasioni di riscatto. Il protagonista del giorno è senza dubbio Sandro Siciliano, oggi tecnico del Borgaro, che torna nella “sua” Settimo, sponda Pro Eureka, dove ha contribuito a scrivere pagine importanti della storia blucerchiata. Un ritorno dal forte valore simbolico, ma anche una sfida che mette in palio punti cruciali per due squadre fin qui lontane dalle aspettative di inizio stagione.
Il Borgaro arriva al match con la fiducia ritrovata dopo il successo sulla Druentina, la prima vittoria dell’era Siciliano. La Pro Eureka, invece, ha vissuto un avvio di stagione complesso e ha bisogno di un risultato che possa rimettere in moto una classifica che, oggi, non rispecchia il valore della rosa. Per Siciliano sarà una giornata particolare: emozioni e professione si incontrano, ma in campo conteranno solo i tre punti.
Verbania–Borgomanero, un derby d’alta quota
Tra le gare più attese spicca anche lo scontro tra Verbania e Borgomanero, due squadre in salute e con ambizioni importanti. Gli ospiti, secondi, vogliono proseguire la loro marcia, mentre il Verbania, quinto, insegue un piazzamento stabile in zona playoff.
Oleggio–Borgosesia, test della verità
Sfida tra poli opposti della classifica quella tra Oleggio (quartultimo) e la capolista Borgosesia. Una partita che sulla carta sembra sbilanciata, ma che il Borgosesia dovrà affrontare con attenzione: l’Oleggio in casa ha spesso messo in difficoltà avversari più quotati e proverà a fermare la corsa della prima della classe.
Il programma completo della 12ª giornata
-
Città di Cossato – Bulè Bellinzago (ore 14:30)
-
Aygreville – Settimo (ore 14:30)
-
Briga – Volpiano Pianese (ore 14:30)
-
Druentina – Lascaris (ore 14:30)
-
F.C. Chiavazzese RV – Baveno Stresa (ore 14:30)
-
Oleggio – Borgosesia (ore 14:30)
-
Pro Eureka – Borgaro (ore 14:30)
-
Verbania – A. Borgomanero (ore 14:30)
