Serie D, 13ª giornata: Chisola-Vado in copertina, turno da dentro o fuori su più campi

Foto Paolo Baratto

La tredicesima giornata di Serie D promette scintille. Domani il Girone A scende in campo per un turno che potrebbe ridisegnare la classifica, a partire dallo scontro più atteso: Chisola-Vado, una partita che vale il primato e che inevitabilmente sarà la copertina del weekend.

Ma non finisce qui: il programma propone diversi incroci di grande interesse, con sfide che hanno il peso specifico dei punti che valgono doppio.

Chisola–Vado: la partita che vale il primo posto. A Vinovo andrà in scena la sfida più attesa. Il Chisola di Ascoli, secondo a un solo punto di distanza, ha l’occasione di sorpassare il Vado e guardare tutti dall’alto per la prima volta in stagione. I liguri, fin qui solidissimi, hanno già dimostrato di soffrire nei big match (vedi la sconfitta contro il Ligorna), mentre i biancoblù arrivano da un buon momento e dal pareggio di Sestri Levante che ha lasciato qualche rimpianto. In ogni caso, sarà un match ad alta tensione, con due squadre costruite per stare in vetta.

Celle Varazze–Derthona: esame insidioso per i leoni. Tra le gare più interessanti del pomeriggio spicca anche Celle Varazze–Derthona. I liguri cercano punti pesanti in chiave salvezza, mentre i bianconeri vogliono dare continuità alla netta vittoria casalinga contro il NovaRomentin e confermarsi tra le squadre più in forma del momento. Una partita che può raccontare molto delle ambizioni del Derthona, chiamato per la seconda volta consecutiva a misurarsi in Liguria dopo i rinvii della scorsa settimana.

Sanremese–Saluzzo: punti pesanti per due squadre in salute. Match da non perdere anche al Comunale di Sanremo, dove la Sanremese ospita un Saluzzo in grande crescita. I granata, reduci dal successo sulla Biellese, cercano conferme per rimanere stabilmente in zona alta, mentre i biancazzurri vogliono ritrovare quella continuità che fin qui è mancata. Incrocio tra due squadre capaci di accendersi e creare problemi a chiunque.

Valenzana Mado–Varese: esame di maturità per entrambe. La Valenzana Mado, squadra che in casa ha costruito gran parte del proprio percorso, se la vedrà con un Varese ancora alla ricerca della miglior versione di sé. Una gara che mette in palio punti fondamentali per rimanere attaccati al treno playoff e non scivolare nella parte destra della classifica.

Gli altri match della domenica. Il turno propone anche sfide delicate come Asti–Imperia, con i galletti che cercano continuità dopo il ko in Coppa Italia, e Cairese–Ligorna, gara che mette di fronte due formazioni dalle caratteristiche opposte ma entrambe bisognose di punti. Il NovaRomentin, invece, ospita un Sestri Levante che ha dimostrato segnali di ripresa dopo il pari nel recupero contro il Chisola.

Il Monday Night: Biellese–Club Milano. La giornata si chiuderà lunedì sera, alle 18:00, con il Monday Night tra Biellese e Club Milano. Un match che potrebbe diventare decisivo per capire le ambizioni dei lanieri, ancora alla ricerca di una continuità mai trovata in questa prima parte di stagione.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Napoli-Atalanta: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv

Fiorentina–Juventus, anticipo caldo al Franchi: tutto su formazioni, precedenti e diretta TV

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *