Vinovo celebra il mito Guzzinati: lunedì il Premio in suo onore con i migliori puledri italiani

VINOVO. Prima di mandare in archivio il mese di novembre ci sarà spazio ancora per due riunioni di trotto sulla pista dell’Ippodromo di Vivovo. L’appuntamento più vicino è quello di lunedì 24, un convegno che sarà per molti anche un amarcord. Novantaquattro anni fa, proprio in quella data, era nato Giuseppe Guzzinati che resta ancora oggi una delle figure iconiche del trotto mondiale, scomparso nel gennaio del 2018.

Ferrarese di nascita, la sua carriera si è sviluppata tra Lombardia e Piemonte dove ha trascorso gli ultimi 40 anni di vita. Ecco perché sarà un dovere ma soprattutto un piacere celebrarlo. Nel programma di giornata, al via dalle 14:45, spicca quindi il premio Giuseppe Guzzinati dedicato a buoni cavalli di due anni in preparazione del Gran Premio Allevatori del 7 dicembre, sempre sull’anello torinese. Saranno in 8 al via sulla distanza del doppio km, impegnati nella partenza fra i nastri dei 2.060 e  2.080 metri e per tutti sarà il debutto con la partenza alla tedesca. Sulla carta i più forti sono gli imbattuti Inimitable e Irma Ferm, entrambi nati a Vigone ad un centinaio di metri uno dall’altro.

Il primo è allievo di Gennaro Casillo con la guida di Vincenzo Luongo, la seconda invece è allieva del team di Divignano con Marco Stefani in sediolo. Due cavalli eccezionali che stanno facendo sognare i loro proprietari, Giovanni Spallina e Paolo Ferretti. Davanti spiccano anche Iphone Bar, per il quale è stato ingaggiato Andrea Guzzinati che quindi potrà provare a vincere la corsa intestata a suo papà come già fatto in occasione del Mangelli a Vinovo con Callmethebreeze. Piace anche Independent Gar, pupillo di Mauro Biasuzzi, il quale nelle ultime due uscite a Vinovo si è comportato bene tanto da affrontare un’altra trasferta piemontese, questa volta con Antonio Di Nardo in sulky.

Non da meno il sotto clou, premio Esotico Prad: un cavallo che ha significato tanto per la famiglia Guzzinati, di proprietà di Ernesto Cazzaniga. Si rivedrà in pista lo spettacolare Explorer Mundi, alfiere di Harry Rantanen che lo annuncia in gran forma. Avversaria principale Faharajah One nei confronti di Equipe Della Casa. La prova gentleman del pomeriggio avrà nuovamente Teresa Di Lorenzo nel ruolo di favorita con Ginestra, alla ricerca della tredicesima vittoria dell’anno. Ingresso al solito gratuito, attivi sia il ristorante HippoBreak che il bar interno. Il trotto tornerà poi in pista a Vinovo ancora mercoledì 26 novembre.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Vaccini: Castiglia (Siti), ‘pilastro nel contrastare infezioni e antibiotico-resistenza’

Nautica, Made in Italy si conferma protagonista al Metstrade di Amsterdam

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *