Casale travolgente: 5-0 al Piedimulera e fuga lanciata in vetta alla Promozione

Foto Casale Calcio

CASALE MONFERRATO. Il Casale 1909 non si ferma più. Nell’11ª giornata di Promozione, i nerostellati travolgono il Piedimulera con un netto 5-0 e mettono un altro mattone nella loro fuga solitaria in testa alla classifica. Una partita dominata in lungo e in largo, soprattutto nella prima mezz’ora, quando la squadra di Bellingeri-Spinoglio ha letteralmente travolto gli ospiti con un calcio veloce, tecnico e aggressivo.

Il pomeriggio del “Palli” comincia sotto la pioggia, ma è il Casale a brillare subito. Dopo una serie di occasioni importanti — Vergnasco vicino al gol due volte e Mullici stoppato da un ottimo intervento di Bassi — arriva il vantaggio al 18’: Simone sfrutta alla perfezione un assist arretrato di Mullici e firma l’1-0 con un destro preciso.

Il Piedimulera non ha nemmeno il tempo di riordinare le idee che il Casale colpisce ancora: al 22’, un cross di Spriano sorprende Bassi e permette a Vergnasco di insaccare di testa il 2-0. Il tris è immediato: al 25’ un’azione spettacolare in velocità, rifinita dallo stesso Vergnasco, permette ancora a Simone di firmare la doppietta personale. In mezz’ora è già 3-0 e la partita praticamente indirizzata.

Gli ospiti provano a reagire nel finale di tempo, ma trovano un Rainero in stato di grazia: due interventi cruciali su Mandica e Elca mantengono il risultato sul 3-0 all’intervallo.

Nella ripresa il copione non cambia. Il Casale continua a spingere, gestisce i ritmi e trova altre due reti con il subentrato Canuto, letale prima al 69’ dopo una splendida azione sull’asse Zaffiro–Canuto, poi al 75’ sfruttando un assist di Davin. Per l’ex Crescentinese è una doppietta d’autore, che chiude definitivamente la sfida.

Il 5-0 finale racconta bene la superiorità dei nerostellati, che salgono a 29 punti, a +4 sulla JuveDomo fermata sul pari a Trino. Il Casale conferma il miglior attacco del girone e una condizione mentale sempre più solida, pur dopo il pareggio dell’ultimo turno.

La prossima sfida sarà proprio sul campo della JuveDomo, in un match che profuma già di snodo chiave: i nerostellati tornano dove, in Coppa Italia, hanno subito l’unica sconfitta stagionale. Una storia da riscrivere.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Mamma e figlia trovate morte nel congelatore di un appartamento, orrore in Austria

Coppa Italia di Eccellenza, Alessandria–Pro Villafranca si giocherà mercoledì 26 novembre al Moccagatta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *