Juventus Women, passo deciso: 2-0 al Genoa e ritorno alla vittoria in campionato

BIELLA. La Juventus Women ritrova il sorriso anche in Serie A. Dopo l’impresa europea di Madrid, le bianconere tornano a imporsi con personalità battendo il Genoa 2-0 allo stadio “Pozzo-La Marmora” di Biella. Una partita gestita fin dai primi minuti, resa solida da un primo tempo intenso e chiusa con due reti in rapida successione che hanno indirizzato la serata.

L’avvio è tutto di marca bianconera, con Girelli e Vangsgaard subito pericolose. Il Genoa prova a rispondere con due conclusioni dalla distanza di Sondergaard, ma la Juventus mantiene il controllo del gioco. A metà frazione arriva il primo episodio complicato per le padrone di casa: Girelli resta a terra dopo un contrasto, ma stringe i denti e prosegue.

La squadra di Canzi continua a spingere soprattutto a destra, zona da cui nasceranno entrambi i gol. Al 23’ il cross perfetto di Thomas trova il taglio fulmineo di Vangsgaard, che anticipa tutti sul primo palo e insacca di testa l’1-0. Passano cinque minuti e arriva il raddoppio: su un calcio d’angolo, dopo un batti e ribatti in area, Girelli si coordina con un mancino al volo di rara precisione che si infila nell’angolo lontano. Una prodezza che vale il 2-0 e che indirizza la partita.

Il Genoa prova a scuotersi ma la Juve resta pericolosa ogni volta che accelera. Thomas è una costante spina nel fianco, Godø sfiora più volte la giocata giusta, Vangsgaard va vicino alla doppietta allo scadere del primo tempo e in più occasioni nella ripresa.

Nel secondo tempo la Juventus deve fare i conti con l’uscita di Wälti per infortunio, ma la squadra non perde equilibrio. L’ingresso di Libran aggiunge vivacità tra le linee e la spagnola sfiora il gol in almeno due occasioni, trovando sempre una pronta risposta di Forcinella, la migliore in campo nelle file rossoblù.

Il Genoa si affaccia sporadicamente dalle parti di De Jong, soprattutto con Monterubbiano e Libran, ma senza creare vere occasioni da gol. Nel finale la Juventus continua a spingere: prima Libran si vede negare il 3-0 da Forcinella, poi Vangsgaard va a un passo dall’incrocio con un destro piazzato.

Gli ultimi minuti sono pura gestione, con la squadra bianconera che controlla senza affanni e porta a casa una vittoria netta e meritata, utile per rimettersi in carreggiata in campionato dopo un avvio complicato.

Thomas viene premiata come migliore in campo, simbolo di una serata che la Juventus Women interpreta con maturità e intensità.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Italia-Norvegia, oggi qualificazioni Mondiali 2026 – La diretta

Sinner-Alcaraz, massaggio e fasciatura per Carlos. Cos’è successo alle Atp Finals

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *