
L’undicesima giornata del girone B di Eccellenza si chiude con verdetti pesanti e risultati che iniziano a delineare il volto del campionato. Il colpo più importante lo firma il Cuneo Olmo, che passa 1-0 sul campo del Chieri aggiudicandosi lo scontro diretto di alta classifica e riscattando il pesante ko contro l’Albese nella passata giornata.
Giornata ricchissima anche a Fossano, dove i padroni di casa superano la Luese Cristo con un roboante 4-2, in una gara intensa e ricca di gol che rilancia con forza le ambizioni del gruppo di Viassi.
In grande evidenza anche lo SD Savio Asti, che espugna Villafranca con un convincente 4-1 contro la Pro, firmando una delle prestazioni più nette di tutto il turno.
Finisce in parità la sfida tra Acqui e Cheraschese, che si dividono la posta sull’1-1, mentre l’Alessandria porta via l’intera posta da Alba con il netto 3-0 che conosciamo, utile ai grigi per confermare la loro posizione di riferimento nella corsa al primato.
Vince anche il Vanchiglia, corsaro a Ovada con uno 0-2 che pesa nella rincorsa alle zone alte della classifica. Successo di misura per il Centallo, che batte 1-0 il Monregale, mentre la Pro Dronero si impone 3-1 sul Pinerolo, mantenendo alta la propria competitività interna.
Una giornata che spinge in alto Cuneo, Fossano e Savio Asti, e che ribadisce l’equilibrio di un girone in cui ogni domenica, ormai, spostamenti significativi sono sempre dietro l’angolo.
