Sinner-De Minaur: quando si gioca, orario e dove vedere la semifinale delle ATP Finals 2025

TORINO. Jannik Sinner arriva alla semifinale delle ATP Finals 2025 con un percorso impeccabile: tre vittorie su tre, nessun set perso e una sensazione di solidità che lo conferma tra i favoriti del torneo. L’azzurro, protagonista assoluto a Torino, affronterà Alex De Minaur, secondo classificato del gruppo “Jimmy Connors”, dietro a Carlos Alcaraz e davanti a Taylor Fritz e Lorenzo Musetti.

La semifinale tra Sinner e De Minaur si giocherà sabato 15 novembre, nella sessione pomeridiana, subito dopo la semifinale del doppio. Sarà uno dei match più attesi della settimana, con un Pala Alpitour pronto ancora una volta a trasformarsi in una bolgia tricolore.

Un dominio nei precedenti

Il confronto diretto tra i due non racconta una semplice tendenza, ma un dominio totale. Sinner e De Minaur si sono affrontati dodici volte tra il 2019 e il 2025 e l’azzurro ha sempre vinto. La prima sfida risale alla finale delle Next Gen ATP Finals 2019, mentre le tre partite giocate nel 2025 hanno tutte confermato il trend: la vittoria agli Australian Open, quella in semifinale a Pechino e soprattutto l’ultimo incrocio a Vienna, chiuso da Sinner con un netto 6-3, 6-4 nei giorni precedenti alle Finals.

De Minaur rimane un avversario rapido, tignoso, fisicamente solido, ma l’attuale versione di Sinner è superiore per continuità, potenza e capacità di gestione nei momenti decisivi.

Orario della semifinale Sinner-De Minaur

La partita è in programma sabato 15 novembre, non prima delle 14:30, dopo la semifinale di doppio che apre la sessione diurna. L’altra semifinale maschile, quella tra Carlos Alcaraz e Felix Auger-Aliassime, si giocherà in serata.

Dove vedere Sinner-De Minaur in diretta TV e streaming

L’intero torneo delle ATP Finals 2025 è trasmesso in diretta sui canali Sky Sport, in particolare su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis. La semifinale di Sinner sarà disponibile anche su Sky Go e NOW, con streaming attivo su tutti i dispositivi.

Per questo sabato è prevista anche la trasmissione in chiaro sulla Rai: il match Sinner–De Minaur andrà in onda in diretta su Rai 2 ed è visibile gratuitamente anche in streaming su RaiPlay.

La giornata di Torino tra doppio e singolare

La sessione pomeridiana si aprirà con la semifinale di doppio che vede in campo un pezzo d’Italia. Simone Bolelli e Andrea Vavassori affronteranno Harri Heliovaara e Henry Patten, nella partita che precede proprio Sinner-De Minaur. In serata, programma identico: semifinale di doppio inglese e poi la sfida tra Alcaraz e Auger-Aliassime.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Juve Next Gen–Gubbio rinviata: ecco perché la partita non si giocherà nel weekend

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *