Serie C, Lumezzane–Pro Vercelli: orario, probabili formazioni e dove vedere il match

Lumezzane–Pro Vercelli è uno degli incontri più attesi della 14ª giornata del girone A di Serie C 2025/2026. La sfida è in programma sabato 15 novembre alle 17:30 allo stadio “Tullio Saleri”, in un momento molto diverso per le due squadre: i rossoblù cercano punti per uscire dalla crisi, mentre le bianche casacche vogliono dare continuità al buon periodo.

Il tecnico vercellese Michele Santoni dovrà fare i conti con due assenze pesanti: Gianmario Comi, fuori per infortunio, e Ilario Iotti, fermato dal giudice sportivo. Una situazione che obbliga la Pro a soluzioni alternative in fase offensiva e nelle rotazioni di centrocampo.

Probabili formazioni

Il Lumezzane dovrebbe presentarsi con il consueto 4-2-3-1, puntando su solidità difensiva e ripartenze rapide. Drago sarà tra i pali, con Diodato e Malotti sulle fasce, mentre il tandem Ndiaye–Gallea Beidi guiderà il reparto centrale. Moscati e Rocca agiranno in mediana, alle spalle del trio Ghillani–Rolando Eugio–Iori, con Caccavo riferimento offensivo.

Per la Pro Vercelli, invece, Santoni dovrebbe confermare il 4-3-3, affidandosi a Livieri in porta e a una linea difensiva composta da Piran, Clemente, Coccolo e Furno. A centrocampo spazio a Rutigliano, El Bouchataoui e Burruano, mentre il tridente sarà formato da Akpa Akpro, Coppola e Sow.

Come arrivano le due squadre

Il Lumezzane vive un momento delicato. La squadra di Troise arriva alla partita dopo quattro pareggi consecutivi, una serie che ha interrotto il periodo di tre sconfitte di fila, ma che non ha risollevato la classifica. Nelle ultime sette gare sono arrivati infatti solo quattro punti: troppo poco per un gruppo costruito per un campionato più stabile.

La Pro Vercelli si presenta invece con un morale diverso. Le bianche casacche hanno raccolto tre vittorie nelle ultime quattro partite, perdendo solo sul campo del Cittadella. Un rendimento che ha rilanciato la squadra nella parte alta della classifica e che permette a Santoni di guardare con fiducia a questa trasferta.

Dove vedere Lumezzane–Pro Vercelli in diretta TV e streaming

Il match sarà trasmesso in diretta su Sky Sport (canale 255) e in streaming sulle piattaforme NOW e Sky Go. Sarà quindi possibile seguire la partita sia su televisione sia in mobilità tramite dispositivi mobili, tablet e PC.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Rune denuncia profilo falso su X, poi gli ‘sfottò’: “Ha paura scriva alle tenniste”

Dalla “furia di Alcaraz” al ‘sosia’ di Sinner, le Atp Finals raccontate dai raccattapalle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *