Wash4Green Monviso Volley da urlo: rimonta epica e vittoria al tie-break sul campo di San Giovanni in Marignano

DA SX DANIELLE HARBIN ILARIA BATTISTONI ADHUOLJOK JOHN MAJAK MALUAL REBECCA SCIALANCA ELZA REKNERE SILVIA BUSSOLI ULRIKE BRIDI ILENIA MORO YASMINA AKRARI SOFIA D’ODORICO AMANDHA SYLVES E MIJA SIFTAR
OMAG-MT SAN GIOVANNI IN MARIGNANO – WASH4GREEN MONVISO VOLLEY
CAMPIONATO ITALIANO PALLAVOLO SERIE A1-F 2025-26
CERVIA (RA) 12-11-2025
FOTO FILIPPO RUBIN / LVF

CERVIA. Una vittoria che vale doppio, perché arrivata al termine di una battaglia infinita e di una rimonta da applausi. La Wash4Green Monviso Volley espugna il campo della Omag-Mt San Giovanni in Marignano imponendosi per 3-2 (25-20, 25-20, 25-27, 23-25, 12-15) dopo oltre due ore di grande pallavolo.
Sotto di due set, la squadra di coach Marchiaro ha trovato la forza di reagire, ribaltando completamente l’inerzia del match e portando a casa due punti fondamentali per la classifica e per il morale.

Nel primo e nel secondo parziale, le padrone di casa mostrano tutto il loro potenziale: Bracchi e Piovesan trascinano l’Omag con giocate di qualità e precisione, mentre le piemontesi faticano a trovare continuità, commettendo troppi errori in fase di ricezione e attacco. Ma dal terzo set cambia tutto: Marchiaro rimescola le carte inserendo Harbin e Akrari, e la squadra si accende. La difesa si compatta, il muro cresce e la precisione in attacco torna a fare la differenza.

Il set della svolta si chiude ai vantaggi con un 25-27 che riapre la partita e accende la fiducia. Da lì in poi è un’altra Wash4Green: più aggressiva, più convinta, trascinata da una Sofia D’Odorico semplicemente devastante (23 punti per lei e titolo di MVP del match). La formazione cuneese completa la rimonta nel quarto parziale (23-25) e chiude i conti al tie-break con freddezza e lucidità, sfruttando gli errori delle avversarie e il proprio momento di grazia.

Nel finale, la gioia esplode: la Monviso Volley porta a casa un successo che vale come una dichiarazione d’intenti, confermando la solidità di un gruppo che non molla mai e che sa riscrivere le partite anche quando sembrano già segnate.

Le parole delle protagoniste
D’Odorico, premiata MVP, ha raccontato tutta l’emozione di questa vittoria: “Sotto 2-0 ho pensato a Musetti ieri sera: non ha mollato, e noi abbiamo fatto lo stesso. È stata una grandissima vittoria di squadra, sono davvero fiera. Complimenti a San Giovanni, che ha giocato un’ottima gara: non era facile, ma noi siamo state bravissime a crederci fino in fondo”.

Anche Serena Ortolani, capitana delle romagnole, riconosce il valore dell’avversario: “Abbiamo iniziato bene, ma loro si sono accese e poi è stato difficile starci dietro. I loro posti 4 hanno fatto la differenza, dobbiamo imparare a essere più pazienti e continuare a lavorare con fiducia”.


TABELLINO

Omag-Mt San Giovanni in Marignano – Wash4Green Monviso Volley 2-3
(25-20, 25-20, 25-27, 23-25, 12-15)
Omag-Mt San Giovanni in Marignano: Bracchi 22, Piovesan 22, Kochurina 15, Caruso 11, Ortolani 10.
Wash4Green Monviso Volley: D’Odorico 23, Davyskiba 12, Harbin 11, Sylves 10, Akrari 9.
MVP: Sofia D’Odorico
Spettatori: 634 | Durata set: 142 minuti


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Sanità, Zaffini (FdI): “Quasi un terzo della finanziaria dedicata alla sanità”

Cani, tumori cerebrali e artrosi: cura innovativa con staminali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *