
TORINO. Una giornata di grande tennis si è trasformata in tragedia all’Inalpi Arena di Torino, teatro delle Atp Finals 2025. Due uomini, di 70 e 78 anni, sono morti a poche ore di distanza l’uno dall’altro dopo essere stati colpiti da un malore in due episodi distinti ma ravvicinati.
Il primo dramma si è consumato nella mattinata di domenica, nei pressi del Fan Village di piazza d’Armi, dove un uomo ha accusato un improvviso malessere. Nonostante il tempestivo intervento dei sanitari del 118, che hanno provato a lungo le manovre di rianimazione, le sue condizioni sono apparse subito gravissime.
Il secondo episodio è avvenuto nel pomeriggio, durante il match tra Lorenzo Musetti e Taylor Fritz, mentre l’arena era gremita di pubblico. Uno spettatore, improvvisamente colto da un malore sugli spalti, è stato soccorso dai sanitari presenti sul posto e successivamente trasferito d’urgenza all’ospedale Molinette in codice rosso.
Per entrambi gli uomini, però, ogni tentativo si è rivelato vano: sono deceduti poco dopo il ricovero.
Il doppio dramma ha profondamente scosso l’atmosfera delle Atp Finals, evento simbolo dello sport italiano e appuntamento di punta del calendario tennistico mondiale. L’organizzazione, profondamente colpita, ha espresso cordoglio e vicinanza alle famiglie delle vittime.
