Plastipak Altiora batte Val Sangone e vola da sola in testa alla classifica

VERBANIA. Grande spettacolo sabato sera al PalaManzini, dove la Plastipak Altiora ha firmato l’impresa battendo 3-1 la WeHunt Val Sangone nel big match della quinta giornata del campionato di Serie D maschile. Era una sfida di vertice tra la prima e la seconda della classe, appaiate a pari punti, e la squadra di Matteo Azzini ha saputo conquistare con merito tre punti pesantissimi che la portano ora in vetta solitaria con 15 punti.

Partenza in salita per Verbania, che ha ceduto il primo set 22-25 contro una Val Sangone organizzata, veloce e aggressiva. Nel secondo parziale la gara si accende: equilibrio totale fino ai vantaggi, poi la Plastipak trova il colpo decisivo e si impone 26-24, riportando il match in parità.
Nel terzo set la squadra lacuale cresce ancora, difende con ordine e sfrutta meglio il servizio: 25-21 e sorpasso. Nel quarto parziale il carattere fa la differenza. Sotto nel punteggio, Traversi e compagni restano concentrati, rimontano e chiudono con autorità 25-18, scatenando la festa del pubblico.

“È stata una partita di una sofferenza assoluta, ma è proprio da questo che nascono le grandi vittorie – ha commentato coach Matteo Azzini –. Abbiamo battuto una squadra tosta, che difende tanto e gioca un’ottima pallavolo. Bravi i miei ragazzi, abbiamo retto nei momenti difficili e siamo cresciuti nel muro-difesa. Vincere davanti a un pubblico così è stato bellissimo, ma il campionato è ancora lungo: continuiamo a lavorare con umiltà”.

Risultato finale: Plastipak Altiora – WeHunt Val Sangone 3-1 (22-25, 26-24, 25-21, 25-18).
Altiora sale così al primo posto in classifica, tre punti sopra proprio ai torinesi.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Tononi eroe all’ultimo respiro: la Torino ’81 riprende il Sori, finisce 11-11 alla Monumentale

Mokavit Altiora, trasferta impegnativa a Montalto Dora per la quinta giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *