
CHIERI. Meravigliosa creatura la Reale Mutua Fenera Chieri ’76. Ancora a Chieri, ancora una vittoria — la sesta in otto gare — ancora ad un passo dalle grandi. Le ragazze di coach Negro vincono e convincono, nonostante alcune distrazioni che permettono a una pur volenterosa Cbf Balducci Hr Macerata di restare a tratti in partita.
Un 3-0 in pieno controllo da parte delle chieresi, con la sensazione netta di trovarsi di fronte a una squadra superiore sin dalle prime battute. MVP l’opposta mancina Nemeth, devastante con una percentuale punto vicina all’80%. La centrale Gray impone la sua rapidità e la propria fisicità a muro, praticamente invalicabile. Van Allen illumina la regia del gioco con la pulizia e l’imprevedibilità tipiche dell’olandese.
Per le ospiti, Decortes lotta con coraggio per tenere viva la propria squadra, ma stavolta neanche la grinta di coach Leonetti basta a fermare lo strapotere di Chieri. In un’ora e mezza la sfida si chiude nettamente a favore delle padrone di casa, nonostante il terzo set si allunghi ai vantaggi.
Due note importanti in questa serata da ricordare: il ritorno in campo di Alice Degradi, reduce dal lungo infortunio in Nazionale, e la festa finale, con squadra e dirigenza sotto la curva amica a cantare e celebrare la vittoria. Perché senza tifosi, senza passione e senza inclusione non esiste squadra vincente. E la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 sta studiando per diventare una grande del volley nazionale.
