TORINO. Il grande sabato di Serie A propone una delle sfide più attese della stagione: il Derby della Mole tra Juventus e Torino, in programma oggi alle 18:00 all’Allianz Stadium di Torino e valido per l’undicesima giornata di campionato.
Per Luciano Spalletti sarà la terza partita sulla panchina bianconera. Dopo il convincente esordio vincente a Cremona, la Juventus ha pareggiato 1-1 in Champions League contro lo Sporting Lisbona, lasciando però buone sensazioni sul piano del gioco.
Il Torino di Marco Baroni, invece, arriva al derby nel suo miglior momento stagionale: cinque risultati utili consecutivi (due vittorie e tre pareggi) che hanno rilanciato i granata in classifica e ridato entusiasmo all’ambiente.
Le probabili formazioni di Juventus-Torino
Juventus
Spalletti conferma il 3-4-2-1, con Koopmeiners ancora nel ruolo di braccetto di sinistra e Kostic avanzato sulla stessa corsia. In mezzo al campo torna McKennie, che dovrebbe sostituire Thuram non al meglio. Sulla trequarti si gioca una maglia Openda, favorito su Conceiçao e David, mentre Vlahovic guiderà l’attacco.
Probabile formazione Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Koopmeiners; Cambiaso, Locatelli, McKennie, Kostic; Openda, Yildiz; Vlahovic.
Allenatore: Spalletti.
Torino
Baroni non cambia: Vlasic agirà da trequartista alle spalle del collaudato tandem Adams-Simeone. Sulla fascia sinistra Lazaro resta in vantaggio su Biraghi, mentre a centrocampo è confermato Ilic accanto a Casadei.
Probabile formazione Torino (3-4-1-2): Paleari; Tameze, Maripan, Coco; Pedersen, Ilic, Casadei, Lazaro; Vlasic; Adams, Simeone.
Allenatore: Baroni.
Dove vedere Juventus-Torino in TV e streaming
Il Derby della Mole sarà trasmesso in diretta esclusiva su DAZN, visibile tramite l’app ufficiale su smart TV, TIMVISION Box, Google Chromecast, Amazon Fire TV Stick, console di gioco (PlayStation e Xbox), smartphone, tablet e browser web (accedendo al sito ufficiale con le proprie credenziali).
La partita sarà inoltre disponibile anche su DAZN 1, canale 214 di Sky per gli abbonati che hanno attivato l’offerta “Zona DAZN”.
I precedenti e le curiosità
Il bilancio degli ultimi derby parla chiaro: la Juventus è imbattuta contro il Torino da oltre otto anni in Serie A, ma la formazione granata arriva con la consapevolezza di poter mettere in difficoltà una squadra ancora in fase di assestamento.
Spalletti, che ha già mostrato la sua impronta tattica, cerca la prima vittoria casalinga in campionato da tecnico bianconero, mentre Baroni punta su compattezza e solidità per tentare l’impresa all’Allianz Stadium.
Dati utili
-
Competizione: Serie A, 11ª giornata
-
Data: sabato 8 novembre 2025
-
Orario: 18:00
-
Stadio: Allianz Stadium, Torino
-
Diretta TV: DAZN, canale 214 Sky (Zona DAZN)
-
Streaming: DAZN app e sito ufficiale
