
VERBANIA. Prosegue il cammino della Mokavit Altiora, attesa domenica 9 novembre alle 18.30 al Palasport di Montalto Dora per la quinta giornata del campionato di Serie C Femminile. Le ragazze di coach Giuseppe Macaluso affronteranno una delle formazioni più competitive del girone, la Pallavolo Montalto Dora, compagine eporediese costruita per puntare in alto.
Una sfida ormai classica del volley piemontese, già vista ad inizio stagione in Coppa Piemonte, ma che questa volta mette in palio punti pesanti per la classifica. Le gare tra le due squadre, negli ultimi anni, hanno sempre offerto spettacolo: se a Verbania le lacuali hanno spesso trovato risultati importanti, in casa del Montalto Dora sono state le padrone di casa a imporsi.
Guidata da coach Alessandro Vallero, la formazione biancorossa si presenta come una delle favorite per il salto di categoria, grazie a un gruppo esperto e di qualità.
“Andiamo a Montalto – spiega coach Macaluso – consapevoli del valore dell’avversario, ma anche delle nostre possibilità. È una squadra forte e insidiosa, ma noi dobbiamo pensare a fare la nostra partita. Ho visto segnali positivi, sia dalle titolari sia da chi è entrato dalla panchina. Ci sono ragazze in crescita e questo mi dà fiducia. Daremo il massimo, come sempre.”
La Mokavit Altiora arriva alla sfida con entusiasmo e determinazione, pronta a confermare i progressi visti nelle ultime uscite. La partita si preannuncia intensa e ricca di emozioni, con due squadre che si conoscono bene e che hanno sempre dato vita a match equilibrati e combattuti.
