Serie A1 Femminile, troppo Vero Volley per la Wash4Green: a Milano finisce 3-0

MILANO. Niente da fare per la Wash4Green Monviso Volley, superata per 3-0 dalla Numia Vero Volley Milano nella gara disputata all’Allianz Cloud. Le padrone di casa, guidate da Marco Lavarini, si impongono con parziali 25-22, 25-19, 25-16, confermando il proprio momento di forma.

La formazione gialloblù, priva di D’Odorico e Moro, ha comunque mostrato segnali di carattere, soprattutto nel primo set, dove era riuscita a rimontare fino al 20-20 prima di cedere nel finale. Nel sestetto iniziale, coach Marchiaro ha schierato Siftar in banda e Scialanca libero, con Battistoni in regia, Akrari e Sylves al centro, Malual opposta e Davyskiba in posto 4.

La Numia Vero Volley ha condotto il gioco per quasi tutto il match, trascinata da una Anna Danesi in grande spolvero: 12 punti e il 66% di efficienza in attacco le valgono il premio di MVP. Paola Egonu chiude da top scorer con 19 punti, mentre per le ospiti si distingue Malual con 14.

La partita

Nel primo set, la Wash4Green parte bene ma paga qualche errore di troppo. Sul 19-17 il match sembra riaprirsi, ma Milano trova lo sprint decisivo e chiude 25-22.
Nel secondo parziale, Pinerolo resta in scia fino al 14-11, poi tre errori consecutivi spianano la strada alle lombarde, che allungano e si portano sul 2-0 (25-19).
Il terzo set segue lo stesso copione: equilibrio iniziale, poi Danesi e compagne prendono il largo fino al 25-16 finale.

Le voci del post partita

Anna Danesi, MVP del match, ha commentato così la vittoria: “Sono contenta della prestazione della squadra. Nel primo set loro sono rientrate ma siamo state brave a restare lucide. Mi piace come stiamo giocando, anche se possiamo ancora migliorare. A livello personale, avevo voglia di esprimermi così”.

In casa Wash4Green, Adhu Malual ha analizzato la sconfitta con realismo: “Abbiamo commesso troppi errori nei momenti decisivi. È lì che dobbiamo crescere. Il lato positivo è la rimonta del primo set: dimostra che non molliamo mai. Ora avremo una settimana piena per lavorare e migliorare nella gestione delle situazioni”.

Tabellino

Numia Vero Volley Milano – Wash4Green Monviso Volley 3-0
(25-22, 25-19, 25-16)

Numia Vero Volley Milano: Bosio 3, Pietrini 3, Sartori 6, Danesi 12, Lanier 3, Egonu 19, Fersino (L), Piva 5, Cagnin 4. All. Lavarini.
Wash4Green Monviso Volley: Malual 14, Siftar 8, Sylves 8, Battistoni 1, Akrari 3, Davyskiba 7, Scialanca (L), Dodson 2, Bridi, Harbin. All. Marchiaro.
Arbitri: Carcione, Santoro, Manzoni.
Durata: 27’, 24’, 29’ (tot. 80’). MVP: Anna Danesi.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Sinner e Alcaraz insieme per il via alla nuova stagione: a inizio 2026 il match milionario in Corea

Shein e le bambole sessuali dall’aspetto infantile, la minaccia della Francia dopo la denuncia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *