
TORINO. Prova di forza del Venaria Basket, che nella trasferta alla Palestra Cupola De Panis travolge il Kolbe con un netto 83-53, al termine di una gara dominata dal primo all’ultimo minuto. Una prestazione di alto livello per la formazione allenata da coach Iannetti, che ha costruito la vittoria soprattutto nel secondo quarto, con una difesa intensa e una grande coesione di squadra.
Dopo un primo parziale equilibrato (20-26), il Venaria ha cambiato marcia nella seconda frazione, alzando il ritmo e costringendo i padroni di casa a una serie di errori che hanno scavato il solco decisivo (27-44 all’intervallo). Da lì in poi è stata una partita in totale controllo, con i biancoblù capaci di mantenere alto il livello di concentrazione e di chiudere con un eloquente +30 finale.
Ancora una volta, il successo porta la firma di un gruppo compatto e ben orchestrato. In doppia cifra Merlo L. con 20 punti, Maffiodo con 17 e Fanelli con 14, trascinatori di una squadra che ha mostrato intensità, concentrazione e fluidità offensiva.
Coach Iannetti può dirsi soddisfatto: il suo Venaria continua a crescere, mostrando una mentalità vincente e una difesa sempre più solida, capace di spegnere sul nascere ogni tentativo di rimonta avversaria.
Il tabellino
Kolbe – Venaria Basket 53-83
(20-26; 27-44; 44-67; 53-83)
Venaria Basket: Bertolo 8, Maffiodo 17, Nigra 4, Merlo A. 2, Varetto, Sechi 6, De Zolt 5, Feltrin 2, Serlenga 4, Fanelli 14, Merlo L. 20, Fallo 1.
Allenatore: Iannetti.
  
  
  
