Serie D, mal di trasferta per il Novaromentin: la Sanremese vince 2-0

SANREMO. Un’altra trasferta amara per il Novaromentin, sconfitto 2-0 dalla Sanremese allo stadio “Comunale” di Sanremo. La squadra di Marco Molluso gioca un buon primo tempo, costruisce diverse occasioni ma non riesce a capitalizzarle, pagando a caro prezzo due disattenzioni difensive che indirizzano la partita a favore dei liguri.

I padroni di casa sbloccano il risultato dopo il quarto d’ora con un calcio di punizione perfettamente eseguito, che sorprende Gadda. Il Novaromentin reagisce, tiene il pallone e crea qualche buona trama offensiva, ma senza trovare mai la conclusione decisiva. A complicare la serata arriva poi l’infortunio del portiere titolare: Piersanti, subentrato nel primo tempo, fa il suo esordio ufficiale tra i pali.

Nella ripresa, il copione si complica immediatamente: passano appena 40 secondi e la Sanremese trova il raddoppio, chiudendo virtualmente la gara. I verderossobianchi tentano una reazione, ma la manovra resta sterile e la partita si spegne senza grandi sussulti.

Molluso: “Buon primo tempo, ma in trasferta ci manca concretezza”. A fine gara, mister Marco Molluso analizza con lucidità la prestazione dei suoi: “Fare un’analisi è difficile, soprattutto dopo una sconfitta così. Avevamo approcciato bene, ma da una nostra ingenuità è nato il gol della Sanremese. Nel primo tempo abbiamo gestito bene il possesso, ma non abbiamo mai calciato. Poi il secondo gol, arrivato dopo 40 secondi della ripresa, ci ha tagliato le gambe. Sono contento del primo tempo, molto meno del secondo. In trasferta non riusciamo a concretizzare: i ragazzi si impegnano, hanno voglia, ma quando arriva l’errore individuale ne risente tutta la squadra”.

Una partita difficile da digerire, che conferma il trend negativo del Novaromentin lontano dal proprio stadio: nessun punto conquistato finora in trasferta e la necessità di ritrovare fiducia e lucidità nei momenti chiave. Sarà, come ha sottolineato lo stesso Molluso, una settimana impegnativa, utile per ritrovare equilibrio e preparare la prossima sfida con la giusta determinazione.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Borgaro Nobis, esonerato mister Lapiccirella dopo la sconfitta con il Bulè Bellinzago

Napoli, 18enne ucciso a Boscoreale: fermati due giovani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *