Serie D, 10ª giornata: il Ligorna ferma il Vado, il Chisola e l’Asti accorciano. Sanremese e Celle Varazze in gran forma

La decima giornata del Girone A di Serie D cambia gli equilibri in vetta e riaccende la corsa al primato. Il Ligorna firma l’impresa di giornata battendo la capolista Vado e ridando vivacità a un campionato che sembrava ormai indirizzato. Dietro, tornano a farsi sotto Chisola e Asti, mentre la Sanremese ritrova finalmente la vittoria davanti al proprio pubblico.

Ligorna, colpo da copertina: battuta la capolista Vado

Allo stadio “Lagaccio”, il Ligorna compie l’impresa e ferma la corsa del Vado con un prezioso 1-0. Tre punti che riaprono il torneo e frenano la fuga della capolista, fino a oggi imbattuta. Una partita intensa, decisa da una maggiore concretezza sotto porta e da una prestazione di grande attenzione difensiva.

Chisola, reazione da grande: vittoria a Saluzzo e -2 dalla vetta

Dopo il passo falso contro l’Imperia, il Chisola di Nicola Ascoli ritrova subito la via del successo imponendosi per 3-2 in casa del Saluzzo. Protagonista assoluto Nicola Rastrelli, autore di una tripletta che riporta i biancoblù in piena corsa per il primato, ora distanti soltanto due punti dal Vado. Una prova di maturità e carattere per la formazione torinese, che dimostra ancora una volta il proprio potenziale offensivo.

Asti, vittoria pesante a Varese

Prova di forza anche per l’Asti, che espugna il campo del Varese con un convincente 2-0. Una prestazione solida e intelligente, che conferma il buon momento della squadra di Cascino, capace di dare continuità dopo le ultime uscite positive e rilanciarsi nelle zone alte della classifica.

Biellese, tonfo a Celle Varazze

Brutta giornata per la Biellese, sconfitta con un netto 3-1 dal Celle Varazze. I padroni di casa si impongono con autorità e mettono in mostra una condizione in netta crescita, mentre i bianconeri pagano errori e una difesa troppo fragile nei momenti decisivi.

Sanremese, finalmente un sorriso

Torna a vincere anche la Sanremese, che supera per 2-0 il Novaromentin. Una vittoria che restituisce fiducia all’ambiente e consente ai biancazzurri di respirare in classifica dopo un periodo complicato.

Gli altri risultati

Completano il quadro il successo del Club Milano (2-1 al Gozzano), la vittoria esterna della Cairese sul campo del Derthona (1-2) e il pareggio tra Sestri Levante e Valenzana Mado (1-1). L’Imperia cade in casa (1-2) contro la Lavagnese, che ritrova la vittoria dopo settimane difficili.



Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Serie D, Ascoli soddisfatto dopo Saluzzo–Chisola: “Vittoria meritata, ma serve più attenzione nel finale”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *