Serie D, 10ª giornata: il Vado sogna la fuga, Saluzzo–Chisola e Sestri–Valenzana promettono spettacolo

Foto Paolo Baratto

La decima giornata di Serie D si preannuncia decisiva per gli equilibri del Girone A. Questo pomeriggio andrà in scena un turno che potrebbe dire molto sulle ambizioni delle squadre di vertice e su quelle in cerca di riscatto.


Saluzzo–Chisola: sfida d’alta quota

Al “Damiano” di Saluzzo si gioca una delle partite più attese del weekend. I granata di Beppe Cacciatore, rinvigoriti dal successo esterno con la Cairese, cercano continuità contro il Chisola di Nicola Ascoli, reduce dalla prima sconfitta stagionale con l’Imperia. Per entrambe sarà un test di maturità: il Chisola vuole tornare a vincere per restare nel gruppo di testa, il Saluzzo sogna l’aggancio alle zone playoff.


Vado–Ligorna: la capolista vuole allungare

La capolista Vado, fin qui imbattuta, riceve il Ligorna in un match che può valere la fuga. I rossoblù di Roselli, primi con cinque punti di vantaggio, puntano a consolidare la leadership. Il Ligorna, tra le sorprese del campionato, arriva a questa sfida consapevole di potersela giocare a viso aperto e con la voglia di fermare la corazzata ligure.


Sestri Levante–Valenzana Mado: punti pesanti per la zona alta

Altro confronto d’alta quota al “Sivori”, dove il Sestri Levante ospita la Valenzana Mado. Entrambe sono tra le outsider più temute del girone e cercano conferme dopo un avvio positivo. Sarà una gara tattica ma ricca di qualità, con due squadre che prediligono il gioco palla a terra e la costruzione dal basso.


Celle Varazze–Biellese: esame in trasferta

Trasferta delicata per la Biellese, chiamata a dare continuità ai buoni risultati delle ultime settimane sul campo del Celle Varazze. La squadra di Prina vuole dimostrare maturità e solidità lontano da casa, in un match che nasconde più insidie di quanto dica la classifica.


Le altre partite

Il programma della 10ª giornata si completa con diversi incroci interessanti:

  • Club Milano–Gozzano (ore 14:30)

  • Derthona–Cairese (ore 14:30)

  • Imperia–Lavagnese (ore 15:00)

  • Sanremese–NovaRomentin (ore 15:00)

  • Varese–Asti (ore 14:30)

Ogni gara potrà incidere in modo significativo su una classifica cortissima, dove bastano pochi punti per cambiare scenario. Il Vado vuole scappare, ma dietro nessuno sembra intenzionato a mollare la presa.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Novembre mese del Black Friday, ecco quando cade nel 2025

Eccellenza Girone A, 9ª giornata: stop per il Borgosesia, colpo esterno della Druentina e nuovo passo falso del Borgaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *