Eccellenza Girone B, 9ª giornata: l’Alessandria allunga, il Cuneo frena ancora. Centallo e Villafranca in grande spolvero

La nona giornata del Girone B di Eccellenza piemontese sorride all’Alessandria, che espugna Dronero e approfitta del pareggio del Cuneo per riportarsi a +5 in classifica. Una domenica importante per la corsa al vertice, con risultati che confermano l’equilibrio e la qualità del girone.

Alessandria, vittoria pesante a Dronero

I grigi di Merlo centrano una vittoria di carattere sul campo della Pro Dronero, imponendosi per 2-1. Tre punti fondamentali che consolidano il primato e regalano ulteriore fiducia al gruppo, sempre più consapevole della propria forza. L’Alessandria prosegue così il suo percorso da protagonista, mentre la Pro Dronero paga qualche disattenzione di troppo nonostante una buona prova.

Cuneo rallenta a Fossano, il distacco sale a cinque punti

Si ferma la corsa del Cuneo Olmo, bloccato sull’1-1 dal Fossano. Una partita equilibrata, in cui i biancorossi di Bianco hanno faticato a trovare spazi contro una squadra ben organizzata. Il pareggio costa caro in classifica, perché l’Alessandria ne approfitta per allungare. Ora sono cinque i punti di distacco tra le due grandi rivali per la promozione diretta.

Albese e Centallo continuano a volare

Prosegue il momento d’oro dell’Albese, che supera di misura la Cheraschese (1-0) e resta agganciata alle zone alte. Successo netto invece per il Giovanile Centallo, che travolge la Luese Cristo con un convincente 3-0 casalingo, confermando di essere una delle formazioni più in forma del momento.

Colpo Villafranca, Pinerolo ancora a secco

Vittoria importante per la Pro Villafranca, che si impone 2-0 sul Pinerolo in un match che conferma il buon lavoro dei padroni di casa e la solidità di un gruppo in crescita. Il Pinerolo, invece, non riesce a trovare continuità e rimane a in fondo alla classifica.

Le altre partite

Successi anche per l’Ovadese, che batte 1-0 l’Acqui, e per il Monregale, vittorioso sul campo del Savio Asti (0-1). In corso Chieri-Vanchiglia, partita iniziata nel pomeriggio e che per il momento vede gli ospiti in vantaggio.



Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Eccellenza Girone A, 9ª giornata: stop per il Borgosesia, colpo esterno della Druentina e nuovo passo falso del Borgaro

Serie D, show di Rastrelli e vittoria d’oro per il Chisola: 3-2 al Saluzzo e -2 dalla vetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *