Bra, trasferta dal sapore di riscatto: a Rimini per dare continuità al momento positivo

RIMINI. Il Bra torna in campo con l’obiettivo di dare un seguito al buon momento vissuto nelle ultime settimane. Alle 17:30 allo stadio “Romeo Neri” di Rimini, i giallorossi di mister Nisticò affronteranno una squadra ferita dentro e fuori dal campo, ma comunque temibile.

Dopo un avvio di stagione difficile, il Bra sembra aver ritrovato compattezza e fiducia. I due pareggi consecutivi contro Pianese (2-2) e Vis Pesaro (0-0) hanno restituito segnali incoraggianti, soprattutto sul piano difensivo: contro i marchigiani è arrivato infatti il primo “clean sheet” stagionale, un passo importante per una squadra che fin qui aveva sofferto troppo nelle retrovie.

L’arrivo in settimana di Alessandro Fiordaliso, difensore di grande esperienza con trascorsi in Serie B tra Venezia, Cremonese, Spal e Torino, rappresenta un rinforzo di spessore per la retroguardia braidese. Una pedina in più per un gruppo giovane che sta imparando a conoscersi e a reagire alle difficoltà.

L’obiettivo è chiaro: centrare la seconda vittoria stagionale e consolidare la risalita in classifica. Con 7 punti e una posizione ancora delicata (18ª), i piemontesi cercano continuità per uscire dalla zona playout.

Sul fronte opposto, il Rimini vive settimane complicate. Il club romagnolo paga 12 punti di penalizzazione per vicende extra-calcistiche, che lo hanno fatto precipitare all’ultimo posto con un solo punto effettivo, nonostante gli 11 ottenuti sul campo. Senza la decurtazione, i biancorossi sarebbero fuori dalla zona calda. La squadra, reduce dal pareggio per 1-1 con il Campobasso e dalla sconfitta per 3-0 in Coppa Italia contro il Ravenna, affronta così la terza partita in otto giorni, con energie fisiche e mentali da gestire.

La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport (canale 252) e in streaming su NOW. Dirigerà l’incontro Andrea Migliorini di Verona, assistito da Fabio D’Ettorre (Lanciano) e Valeria Spizuoco (Cagliari), con Gabriele Sacchi (Macerata) come quarto ufficiale.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Pergolettese-Novara, dove vedere la partita in TV e streaming

Volante travolta da un Suv a Torre del Greco: morto un poliziotto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *