Novara, un punto d’orgoglio a Crema: 2-2 con la Pergolettese

CREMA. Al “Voltini” di Crema termina 2-2 una sfida ricca di emozioni tra Pergolettese e Novara, con i gialloblù che ancora una volta vedono sfumare la vittoria proprio nel finale. Dopo aver ribaltato il risultato grazie alle reti di Ferrandino e Parker, la squadra di Giacomo Curioni si è fatta raggiungere a pochi minuti dal triplice fischio, vanificando una rimonta che sembrava ormai completata.

Il primo tempo è stato da dimenticare per la Pergolettese: ritmo basso, poca incisività e nessuna vera occasione da gol. A sbloccare la gara ci ha pensato il Novara, bravo al 22’ a trovare l’1-0 con un colpo di testa di Lorenzini, che ha sorpreso la retroguardia cremasca.

Nella ripresa la musica è cambiata. I padroni di casa hanno alzato il baricentro e, spinti dal pubblico del Voltini, hanno cominciato a costruire gioco e occasioni. Il pareggio è arrivato con Ferrandino, abile a ribadire in rete una palla vagante in area. Pochi minuti dopo, il sorpasso firmato Parker, autore di un gol di pregevole fattura che sembrava poter regalare tre punti pesantissimi.

Ma quando la vittoria sembrava in pugno, una disattenzione difensiva ha riportato in equilibrio il match, consegnando al Novara un pareggio prezioso e lasciando ai cremaschi tanta amarezza.

Per la Pergolettese resta il rammarico per un successo che manca ormai da otto turni, nonostante la buona reazione e i progressi mostrati nel secondo tempo. Curioni dovrà ripartire proprio da quella mezz’ora di gioco, la più convincente delle ultime settimane, per provare finalmente a invertire la rotta.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Cremonese-Juve 0-1, Spalletti debutta – Match in diretta

Serie C, colpo del Bra a Rimini: 2-1 firmato Di Biase e Sinani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *