Chisola, doppio test di prestigio a La Spezia per l’U15 e U14

LA SPEZIA. Giovedì 30 ottobre 2025 le formazioni Under 15 e Under 14 del Chisola Calcio sono state protagoniste di un’importante giornata di sport e formazione a La Spezia, dove hanno disputato due amichevoli di prestigio contro i pari età dello Spezia Calcio nel moderno centro sportivo del club ligure.

L’iniziativa ha rappresentato un momento di grande valore per i giovani chisolini, che hanno potuto confrontarsi con una realtà professionistica e misurare il proprio livello tecnico e mentale in un contesto di alto profilo.

Ad aprire la giornata è stata la Under 15, autrice di una prova convincente e di grande personalità, culminata con una vittoria per 2-1. I ragazzi allenati da Andrea Dematteis hanno mostrato qualità, intensità e capacità di gestione del gioco, portando a casa un risultato prestigioso ma soprattutto una prestazione di sostanza.

Subito dopo è toccato alla Under 14 guidata da Roberto Grasso, che ha affrontato una gara ricca di spunti e occasioni. Dopo un primo tempo chiuso in svantaggio per 2-0, i giovani biancoblù hanno reagito con carattere nella ripresa, accorciando le distanze grazie alla rete di Francesco Ramponi e andando più volte vicini al pareggio. Solo nel finale lo Spezia ha chiuso la sfida sul 3-1 con un rigore.

Al di là dei risultati, entrambe le formazioni hanno confermato la crescita costante del settore giovanile chisolino, capace di competere con squadre di livello nazionale e di esprimere un calcio propositivo.

Le dichiarazioni dei tecnici

Mister Roberto Grasso (U14):
“Al di là del risultato, è stata una giornata importante e formativa per i ragazzi. Hanno avuto l’occasione di confrontarsi con una società professionistica e credo che esperienze come questa permettano loro di crescere molto, sia dal punto di vista tecnico che personale.”

Mister Andrea Dematteis (U15):
“Un’ottima esperienza formativa contro una squadra che disputa un campionato nazionale. Per larghi tratti della partita abbiamo mantenuto un buon ritmo, mostrando anche alcune interessanti trame di gioco.”


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Verissimo, ospiti e anticipazioni oggi e domani su Canale 5

Manovra, da affitti a pensioni i nodi da sciogliere a budget ‘quasi’ zero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *