mercoledì, Dicembre 17 2025

Plastipak Altiora attesa a Collegno: trasferta complicata contro ArtiVolley

di Redazione
30 Ottobre 2025 2 min lettura

VERBANIA. Trasferta di alto livello per la Plastipak Altiora, che nella quarta giornata del campionato di Serie D Maschile sarà impegnata sabato alle 18:00 al Palasport di Collegno contro la ArtiVolley, una delle società storiche della pallavolo piemontese.

La sfida si preannuncia complessa e affascinante: ArtiVolley, nata nel 1973 all’interno dell’Istituto Arti e Mestieri di Torino grazie a Fratel Ruggero, è una realtà che condivide con Altiora origini e filosofia, basate su formazione, educazione e crescita sportiva.

Le parole di Matteo Azzini

Arriviamo a un periodo complicato – spiega Matteo Azzini, tecnico dei verbanesi –. Abbiamo due ragazzi fermi per problemi alle caviglie, quindi siamo un po’ corti negli allenamenti. Ma in partita daremo, come sempre, il massimo. I risultati finora ci stanno premiando e i ragazzi hanno sempre l’atteggiamento giusto”.

Sull’avversario, Azzini non ha dubbi: “ArtiVolley è giovane e di qualità, gioca in una palestra ‘calda’ e difficile. Dovremo mantenere alta l’attenzione e non cercare scuse: pensare a chi c’è, non a chi manca. Se ci considerano tra le favorite, ci fa piacere, ma siamo solo all’inizio del campionato”.

Un match che promette spettacolo e intensità, tra due società accomunate da una lunga tradizione e da un progetto sportivo solido.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Piemonte Sport