
VERBANIA. Trasferta di alto livello per la Plastipak Altiora, che nella quarta giornata del campionato di Serie D Maschile sarà impegnata sabato alle 18:00 al Palasport di Collegno contro la ArtiVolley, una delle società storiche della pallavolo piemontese.
La sfida si preannuncia complessa e affascinante: ArtiVolley, nata nel 1973 all’interno dell’Istituto Arti e Mestieri di Torino grazie a Fratel Ruggero, è una realtà che condivide con Altiora origini e filosofia, basate su formazione, educazione e crescita sportiva.
Le parole di Matteo Azzini
“Arriviamo a un periodo complicato – spiega Matteo Azzini, tecnico dei verbanesi –. Abbiamo due ragazzi fermi per problemi alle caviglie, quindi siamo un po’ corti negli allenamenti. Ma in partita daremo, come sempre, il massimo. I risultati finora ci stanno premiando e i ragazzi hanno sempre l’atteggiamento giusto”.
Sull’avversario, Azzini non ha dubbi: “ArtiVolley è giovane e di qualità, gioca in una palestra ‘calda’ e difficile. Dovremo mantenere alta l’attenzione e non cercare scuse: pensare a chi c’è, non a chi manca. Se ci considerano tra le favorite, ci fa piacere, ma siamo solo all’inizio del campionato”.
Un match che promette spettacolo e intensità, tra due società accomunate da una lunga tradizione e da un progetto sportivo solido.
