martedì, Dicembre 16 2025

Novara, a Crema per sbloccarsi: contro la Pergolettese l’occasione giusta per tornare alla vittoria

di Rossella Iannone
29 Ottobre 2025 2 min lettura

NOVARA. È arrivato il momento di cambiare passo. Dopo tre pareggi e una sconfitta nelle ultime quattro partite, il Novara torna in campo con l’obiettivo di ritrovare il successo e rilanciarsi verso la zona playoff. L’occasione si presenta sabato, nella trasferta di Crema contro la Pergolettese, per la 12ª giornata del Girone A di Serie C.

La squadra di Andrea Zanchetta non perde da un mese, ma la vittoria manca ormai da troppo: l’unico successo stagionale risale al match contro l’Arzignano Valchiampo, deciso da un gol di Eric Lanini. Da allora, i biancoazzurri hanno costruito continuità nei risultati ma non nei punti, rallentati dai numerosi pareggi che li tengono ancora a distanza dalla zona playoff.

Una sfida che vale doppio

La sfida con la Pergolettese rappresenta una tappa cruciale per entrambe. I lombardi, infatti, hanno solo un punto in più del Novara e non vincono da cinque giornate (tre sconfitte e due pareggi). Un rendimento che li ha fatti scivolare verso il basso della classifica e che rende la partita ancora più equilibrata e importante.

Per il Novara, sarà anche un test di maturità: la squadra ha mostrato solidità difensiva e maggiore compattezza rispetto all’inizio del campionato, ma deve migliorare nella fase offensiva, dove le occasioni create non sempre vengono concretizzate.

La missione di Zanchetta

“Dobbiamo trovare continuità e concretezza”, ha ribadito più volte Zanchetta nelle ultime settimane, sottolineando la necessità di tradurre il buon gioco in punti. Contro la Pergolettese serviranno determinazione e cinismo per trasformare i pareggi in vittorie e dare una svolta alla stagione.

Sabato, a Crema, il Novara si gioca più di tre punti: si gioca la possibilità di ripartire davvero.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Piemonte Sport